Snack salutari per i tuoi aperitivi estivi

Ecco alcuni consigli per mangiare in maniera sana durante le vacanze estive.

20 lug 2016 Specialità gastronomiche - Tempo di lettura: min.

catering

Vi proponiamo una serie di pietanze leggere e gustose per il vostro aperitivo estivo.

Durante l'estate è necessario controllare l'alimentazione. Da una parte è possibile che molti abbiano meno appetito e dall'altra che, complici le vacanze, si esageri con il cibo. Il segreto è quello di fare spesso pasti leggeri e salutari, scegliendo accuratamente gli ingredienti dei nostri piatti estivi. Il momento migliore per organizzare eventi o per fare uno spuntino sostanzioso è senza dubbio l'aperitivo, un tipo di pasto veloce ma allo stesso tempo glamour.

Quali piatti elaborare per un aperitivo estivo leggero e gustoso? Ecco alcuni consigli per mangiare in maniera sana durante le vacanze estive.

Hummus

hummus-1057998-1920.jpg

Fonte: Pixabay.com

Nonostante sia a base di ceci, l'hummus è un'ottima opzione per le giornate estive. Questa ricetta di origine medio-orientale, infatti, viene solitamente servita fredda, è realmente economica e piace a grandi e piccini. L'humus viene preparato con ceci lessati e frullati, aglio, succo di limone, olio extra vergine d'oliva, prezzemolo e salsa tahina, una crema di sesamo. Per terminare il piatto aggiungete pepe nero e paprika.

Smoothie

smoothie-833470-1920.jpg

Fonte: Pixabay.com

Rinfrescanti e pieni di vitamine, gli smoothie non sono nient'altro che centrifugati di frutta fresca e/o verdura con l'aggiunta di acqua o di yogurt (possibilmente magro se non si vogliono aggiungere troppe calorie). Questa bevanda permette l'utilizzo di una vasta gamma di ingredienti, dall'avocado alle pesche, dalle fragole all'anguria. Il segreto è quello di scegliere la frutta di stagione.

Guacamole

avocado-829092-1920.jpg

Fonte: Pixabay.com

Questa antichissima e sfiziosissima ricetta messicana è ormai obbligatoria negli aperitivi più glamour. La ricetta tradizionale del guacamole utilizza la polpa dell'avocado, pomodori, cipolla, aglio, succo di lime e sale per creare una salsa omogenea e densa. Il guaiamole può essere accompagnato dai tradizionali nachos messicani o da chips di patate tagliate molto sottili e preparate al forno.

Edamame

0469c1962a34bc315e8652e28005cd75.jpg

Fonte: Bloglovin'

Questo vegetale giapponese è sempre più di moda sulle tavole italiane. Si tratta di fagioli di soia che hanno poche calorie ma sono ricchi di proteine e vitamine, quindi perfetti per l'estate e per chi vuole restare in linea. Solitamente vengono bolliti o cotti al vapore e danno la possibilità di creare mille ricette gustose: hamburguer, frittate, insalate, hummus e tanto altro.

Bruschette

dcbca14dfb6229bd35708d582769a3a8.jpg

Fonte: sunday-suppers.com

Le tradizionali bruschette italiane permettono di creare mille varianti sfiziose e veloci da preparare. Oltre ad elaborare le tipiche bruschette con il pomodoro, lasciate correre la fantasia. Il pane tostato, infatti, può essere accompagnato da una vasta gamma di ingredienti stagionali quali melanzane, tonno, mango, mozzarella e tanto altro.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul tema o cerchi aiuto per organizzare i tuoi eventi estivi, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in aperitivi.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati