Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Tutti pazzi per la tortilla!

Si tratta di un piatto tipico della tradizione spagnola che però può conquistare anche gli ospiti più esigenti.

22 set 2014 Cucina Internazionale - Tempo di lettura: min.

catering

Esistono molti modi di cucinare e degustare la famosa tortilla spagnola. Con cipolla o senza, aggiungendo un po' di latte in modo che sia più spugnosa o con un tocco esotico di soia e curry, come consiglia la cucina avanguardista. Nel panino, come stuzzichino o piatto principale, la tortilla di patate è una delle delicatessen più versatili della gastronomia spagnola. Qual è il segreto del suo successo?

Probabilmente la chiave del successo della tortilla è la semplicità. Basicamente ci servono patate, uova, un buon olio e una padella grande. Si mischia tutto e si mette sul fuoco, che altro manca? In realtà molte cose. Anche se apparentemente sembra un piatto facile da preparare, cucinare una buona tortilla di patate è un'arte.

Piatto alla base di concorsi e scommesse (“La migliore tortilla del paese"), la tortilla è una parte importante non solo della gastronomia ma anche della cultura spagnola.

Se in Spagna c'è qualcosa di più classico della tortilla di patate, infatti, è quello di vantarsi che la propria sia la migliore del mondo. Agli stranieri però, meno abituati a questo piatto, piace in tutti i modi.

tortilla-patata-xl-668x400x80xX.jpg

Diversi modi per preparare una tortilla di patate

Esistono tanti modi di cucinare una tortilla di patate quanti cuochi e casalinghe/i esistono in Spagna. Alcuni preferiscono le patate lesse, altri fritte. Alcuni utilizzano olio d'oliva e altri olio di semi di girasole. Alcuni aggiungono le cipolle, altri non le sopportano...In ogni caso, soprattutto se si decide di aggiungere funghi, peperoni o piselli, ci sono alcuni trucchi che funzionano sempre:

  • Aggiungere un po' di latte in modo da renderla più grande e spugnosa;
  • Imprescindibile: scolare sempre l'aceto delle patate prima di mischiarle con l'uovo;
  • Aggiungere un aglio intero all'olio in cui si friggono le patate per dargli un tocco speciale;
  • Le patate devono rimanere nell'uovo durante circa 15 minuti prima di metterle di nuovo in padella.

TORTILLA.jpg

Foto: videos.charhadas.com

La tortilla di patate si adatta a qualunque occasione

Nel panino, in un piatto, tagliata a cubetti, su una fetta di pane come stuzzichino o, con un peperone verde o una fetta di prosciutto crudo. Ci sono molti modi di godersi una buona tortilla di patate. Si tratta di un piatto tipico della tradizione spagnola che però può conquistare anche gli ospiti più esigenti. Può essere presentata come una delicatessen ma allo stesso tempo può trasformarsi in un piatto da portare in spiaggia, in un picnic o da servire a una festa.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati