Un matrimonio a base di cioccolato

Utilizzate il cioccolato come tema speciale per il vostro matrimonio!

28 nov 2017 Idee originali e fai da te - Tempo di lettura: min.

catering

Gli sposi più golosi possono organizzare il loro matrimonio con menù e decorazioni a base di cioccolato.

State per sposarvi e siete due fidanzati golosi? Non potete fare a meno di mangiare cioccolata e dolci quando potete? Trasferite questa passione anche alle vostre nozze! Come? Utilizzate il cioccolato come tema speciale per la vostra celebrazione. Grandi e piccini saranno sorpresi e contenti di poter assaporare i vostri dettagli a base di cacao! Ricordate, però, che per evitare spiacevoli sorprese è preferibile creare un matrimonio a tema cioccolato solamente durante la stagione fredda.

Ecco alcune idee per creare un matrimonio goloso a base di cioccolato!

Un menù a base di cioccolato

Potete conquistare i vostri invitati chiedendo al ristorante o al servizio catering che avete scelto di creare per voi un menù a base di cioccolato. Questo alimento, infatti, non viene usato esclusivamente per elaborare dessert di ogni tipo ma anche per preparare piatti salati dal sapore agrodolce. Che ne dite di un piatto di pasta con aggiunta di cacao o della carne con salsa al cioccolato? Ovviamente, sono delle pietanze piuttosto originali all'interno della nostra cultura mediterranea. Tuttavia, l'accostamento di sapori potrà conquistare grandi e piccini. Prima di confermare il menù, ricordate sempre di chiedere ai vostri invitati se hanno allergie o intolleranze, in modo da poter richiedere di elaborare pietanze appositamente per loro.

gnam1.jpg

Fonte: La cucina italiana

La wedding cake

Uno dei momenti più importanti della celebrazione è senza dubbio quello del taglio della torta. Con un menù come questo, ovviamente non può mancare un dessert a base di cioccolato. Avete a disposizione una vasta gamma di ingredienti da combinare con il cacao o potete utilizzare diversi tipi di cioccolato per poter creare una torta dal gusto unico. Fra le ultime tendenze nel campo delle wedding cake una delle opzioni più in voga è la naked cake, letteralmente "torta nuda" che si presenta senza copertura, ovvero senza glassa.

gnam2.jpg

Fonte: Pinteres, The Knot

La confettata

La confettata, ossia l'angolo dolci, oltre ai confetti che possono essere anch'essi al gusto di cioccolato, potete aggiungere una serie di altri dessert e dolci a base di questo gustoso ingrediente. Cupcake, cioccolatini, torte, pasticcini possono essere presentati su vassoi, vasi di vetro o in sacchetti. Lasciate delle piccole buste per permettere agli invitati di portarsi a casa un piccolo assaggio di queste creazioni. In più, per creare una scenografia ancora più incredibile potrete richiedere di creare una fontana di cioccolato.

gnam3.jpg

Fonte: Pinterest, La Chocolaterie des Iles

Segnaposto dolci

Il cioccolato può essere utilizzato anche per creare dolci decorazioni. Perché non utilizzare cioccolatini, pasticcini o bastoncini al cioccolato per elaborare dei segnaposto per indicare il tavolo agli invitati? Sarà un dolce spuntino in attesa dell'inizio del banchetto e un'opzione originale.

segnaposto.jpg

Fonte: Casa & Design - La Repubblica

La bomboniera

Se volete salutare e ringraziare i vostri ospiti alla fine della festa, perché non regalare una bomboniera a base di cacao? Le idee possono essere tantissime. Liquori al cioccolato? Scatole di cioccolatini gourmet? Creme spalmabili? Tavolette pralinate? Il cioccolato apre le porte alla fantasia e alla vostra creatività.

bombo.jpg

Fonte: Pinteres, frogview.com

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul tema, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in catering matrimonio.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati