Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Un tatuaggio temporaneo per effettuare l'alcol test

Due studentesse americane hanno inventato un tatuaggio temporaneo che rileva il tasso alcolemico.

26 nov 2015 Consigli per il catering - Tempo di lettura: min.

catering

Due studentesse americane, Chennai Divay Seshadri e Megan O'Neil, sono riuscite a inventare un tatuaggio temporaneo che rileva il tasso di alcolemia nel sangue.

Il principio

Questo tatuaggio temporaneo viene applicato come una decalcomania. Il tatuaggio contiene un microchip, simile a quello utilizzato per i diabetici per misurare i livelli di glucosio nel sangue.

A contatto con il sudore, il chip non misura il glucosio ma il livello di alcol. Passa dal giallo al blu se la persona ha superato il tasso legale consentito. Il tatuaggio ritorna del suo colore originale solo quando il tasso alcolico diminuisce.

bar.jpg

Prevenire gli incidenti causati dall'alcool

Lo scopo di questo tatuaggio è quello di aumentare la consapevolezza dei pericoli causati dall'alcol e limitare il numero di incidenti sulle strade. Secondo uno studio sono poche le persone che, prima di mettesi al volante, controllano il loro tasso di alcolemia. La maggior parte degli incidenti mortali in Italia, inoltre, sarebbe causata dall'alcol.

Messo sulla mano o sul polso, il tatuaggio permetterebbe alla persona e agli altri di sapere immediatamente se è in grado di guidare o no.

bar2.jpg

Un'idea da sviluppare

La tecnologia sviluppata da queste due giovani donne ha sedotto i produttori di alcolici visto che Heineken sostiene questo progetto. Questi tatuaggi temporanei sono ancora dei prototipi, ma dovrebbero essere presto disponibili in bar e locali notturni negli Stati Uniti.

Il costo di produzione è molto basso e, una volta in commercio, sarà possibile comprare questo tatuaggio per meno di un dollaro.

Foto: d24.in - Pixabay

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati