Apericena per festa di laurea

Inviata da Maria Antonietta. 11 gen 2016 6 Risposte

Cari esperti di Catering,
credete sia poco elegante proporre agli invitati una sorta di apericena per la propria festa di laurea? Eventualmente, qualche consiglio per renderlo un po' più "chic"? Grazie

festa , apericena , invitati , elegante

Miglior risposta

Buongiorno Laura.
L'apericena è una buona idea per festeggiare la propria laurea!
Noi ne proponiamo di diversi tipi: dal più rustico, fino all'elegante.
Molto dipende, però, anche dalla location che si sceglie.

Sul nostro sito potrà trovare diverse foto di piatti, allestimenti e location.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Buona giornata.

Sassella Ricevimenti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

credo che molto dipenda dal posto dover pensa di organizzare il suo aperincena. A Villa Cantoni ci capita di organizzare feste di laurea con menù a buffet utilizzando la seicentesca cantina in periodo invernale, o allestendo nel giardino illuminato durante la stagione stiva. Queste formule permettono di contenere i costi e di muoversi liberamente senza essere costretti a noiose sedute al tavolo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 GEN 2016

Logo Villa Cantoni Villa Cantoni

26 Risposte

4 voti positivi

Buongiorno ,
Siamo un locale a Torino , specializzato in feste di laurea!! Offriamo una location in esclusiva con tantissime opzioni assolutamente di gusto .. Il tutto contornato dall'atmosfera del film" Colazione da Tiffany".. Per qualsiasi chiarimento non esiti a contattarmi .
Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 GEN 2016

Logo Tiffany Tiffany

6 Risposte

1 voto positivo

Buongiorno Maria Antonietta, complimenti per la tua laurea! Per quanto riguarda l'apericena l'importante è Pensarlo più chic: può iniziare cambiando il nome in "rinfresco" dopo laurea, potresti richiedere un buffet con integrazione di Finger food che dia un po' più di movimento e di colore, scegliere alimenti di stagione e di qualità è sempre importante, creare anche spazi appositi tipo l'angolo Bacco e Tabacco, o la Tisaneria, oppure uno spazio Narghilè .. Insomma scegli un tema per la tua festa e crea un dettaglio da vivere! E poi, in ogni caso, ricorda... La festa è tua, organizzala divertendoti, e vivila alla grande, te la sarai meritata!

Lisa,
Borgo il Poggiaccio

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 GEN 2016

Logo Borgo il Poggiaccio Borgo il Poggiaccio

10 Risposte

1 voto positivo

Ciao e complimenti per la laurea. Per una festa di laurea l'apericena o comunque un servizio a buffet è molto indicato soprattutto se lo unisci a un open bar e magari lo fai in una location dove è possibile anche ballare. Per renderlo più esclusivo potresti inventarti un dress code particolare (lungo, smoking, anni '20 etc.), giocare sugli allestimenti e sulla musica (falò esterno, fiaccole, strumenti ad archi). Durante la serata potresti proporre dei giochi di squadra per amalgamare gli invitati (quanto ti conoscono, improvvisazione teatrale, indovina quanto pesiamo, foto shooting).

Ciao e buon divertimento!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 GEN 2016

Logo VILLA GAUDIA VILLA GAUDIA

15 Risposte

7 voti positivi

Ciao,
guarda ho organizzato già una cosa simile per una ragazza che voleva sia una serata giovanile sia chic. Per i parenti più esigenti abbiamo creato un bellissimo incontro tra i due con un aperitivo in piedi e con cibi che variavano, anche finger food e poi tutti seduti per un bel piatto di risotto servito e un secondo. Infine torta mega con brindisi.
Lei era felicissima :)

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 GEN 2016

Logo M&F - ex osteria del Rebelot M&F - ex osteria del Rebelot

5 Risposte

6 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Apericena per una festa di laurea

1 Risposta, Ultima risposta il 30 Novembre 2016

Festa di laurea con basso bufget

2 Risposte, Ultima risposta il 10 Giugno 2015

Affitto stanza per festa di laurea (circa 60 pax)

1 Risposta, Ultima risposta il 25 Novembre 2015

Festa di laurea: trio musicale dal vivo o dj?

9 Risposte, Ultima risposta il 10 Giugno 2015

Buffet festa di laurea

16 Risposte, Ultima risposta il 18 Ottobre 2016

buffet per festa di laurea?

2 Risposte, Ultima risposta il 04 Marzo 2017

Catering e location, festa di laurea

1 Risposta, Ultima risposta il 06 Febbraio 2019

Festa di laurea

14 Risposte, Ultima risposta il 27 Aprile 2015

Festa di laurea in giardino

4 Risposte, Ultima risposta il 09 Settembre 2015