Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Apericena Roma

Inviata da Niccolo Acciaioli. 19 set 2019 2 Risposte

Vorremo organizzare un ricevimento a Roma in vista di un matrimonio. Avremmo già individuato una location. Ricerchiamo un catering per un buffet completo da antipasti a dolci, magari organizzato su isole. Servirebbero anche il servizio, tovaglie, stoviglie, tavoli e sedie. Budget? Ci hanno proposto cena seduti con aperitivo di benvenuto e torta nuziale che non servirebbero a 100 euro, che non abbiamo trattato. Volevamo verificare Vs. proposte, possibilmente a prezzi più competitivi. Orientativamente 60/70 gli inviatati.
Grz

buffet , matrimonio , aperitivo , location , tavoli , sedie , torta , apericena , cena , antipasti , nuziale , organizzare , torta nuziale

Miglior risposta

Gent.mo Niccolo,
rispondo alla sua domanda da wedding planner, quale sono.
Primo step fare una distinzione tra una cena, dall'aperitivo di benvenuto al taglio torta, quindi completa ed un'apericena.
Un'apericena si può effettuare a buffet, ma di solito è indicata per pochi invitati, è più veloce e prevede cibo finger food.
Quando invece gli ospiti sono un numero apprezzabile, è preferibile l'antipasto ad isole e dil resto del menù, servito a tavola impiattato.
Questo per evitare che gli invitati facciano effetto "tavola calda"
Poi certo tutto dipende dallo stile e dal mood che vuole dare al suo matrimonio.
Se ha scelto la location, se questa ha la possibilità di un piano B e se ha spazi a sufficienza, puoi farsi fare dei preventivi dai catering o dai banqueting se quest'ultima ha la cucina.
I costi però non saranno mai competitivi, quanto andare in un ristorante con sala in esclusiva, perché al cibo, bisogna aggiungere tutti gli allestimenti dalle sedie, ai tavoli, al personale etc....per non parlare degli extra orario.
Spero d'esserle stata d'aiuto, la saluto e le auguro una buona giornata.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Niccolo, il nostro catering allestisce splendide isole (curiamo molto anche i dettagli) con prodotti selezionati solo in piccole aziende agricole e fattorie di zona. La torta viene montata 30 minuti prima di servirla (sbriciolata di millefiglie con crema chantilly e frutti rossi o cioccolata). I nostri prezzi si aggirano sui 50,00 € a persona. Puoi vedere qualche nostra foto su fb o sul nostro sito peperoncinoemiele.com. A presto.
Orietta

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

22 SET 2019

Logo Peperoncino e Miele Peperoncino e Miele

25 Risposte

3 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Apericena rustico: quanto costa?

15 Risposte, Ultima risposta il 05 Marzo 2015

Ricevimento /Catering - matrimonio low cost

8 Risposte, Ultima risposta il 29 Novembre 2016