Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Apertura servizio Catering a Milano, come fare?

Inviata da Marco. 26 ago 2013 4 Risposte

Salve,
avrei bisogno di una informazione. Volevo sapere se è possibile aprire un'attività di catering prendendo inizialmente un laboratorio adibito in affitto perchè risulterebbe difficile reperire le risorse per tale l'investimento. In tal caso quali sono i requisiti?
Se non è possibile esiste un altro modo temporaneo per iniziare l'attività?
Grazie mille per il supporto.

servizio catering

Miglior risposta

marco. la tua iniziativa può essere buona, per poterti aiutare io ti consiglio seguire le stesse norme del ristorante senza la sala i materiali a noleggio, in più quelle del trasporto per i prodotti alimentari come le mense. però se fai tutto questo ti vai ad impegolare, il settore è pieno di concorrenza buona e strutturata.io ti consiglio inizialmente di non seguirla fai un sondaggio vedi come va, cucina in casa, trasporta in macchina, evita inizialmente tutta la parte burocratica e non ti preoccupare il mercato è pieno ti realtà' di questo tipo nessuno si accorge. ciao anti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Marco sono trentacinqueanni che faccio catering seriamente e non è valsa la pena essere professionali. non fatti impegolare sii cauto diffida stai attento. se hai bisogno di consigli sono a disposizione, omaggio della casa. anti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 SET 2013

rocca di oggiona

Buongiorno Marco, a me hanno sempre insegnato che chi ben comincia è già a metà dell'opera.... con questo voglio far riferimento al fatto che se si vuole fare un lavoro, lo stesso deve essere eseguito con professionalità e rispetto delle regole ovvero con una giusta concorrenza. Per il catering in particolare qualsiasi improvvisazione può costare molto cara, sia a livello di salute per i commensali che di reputazione futura. Scordati tranquillamente di iniziare un'attività del genere in modo semplicistico e senza la dovuta preparazione in materia. Tutto ciò premesso ti consiglio di prendere tutto in affitto, di partire da un piccolo laboratoro, magari che puoi prendere in affitto solo per i giorni che effettivamente ti servono se non hai un lavoro continuo da fare, ed usare la maggioranza delle attrezzature a noleggio (costi fissi e 0 problemi di gestione e di magazzino). Questo per partire, poi vedi tu. Saluti Giancarlo

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 AGO 2013

Logo La Cusina De Belun Catering La Cusina De Belun Catering

144 Risposte

42 voti positivi

Se cerca un laboratorio in affitto mi contatti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

28 AGO 2013

salvatore

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Servizio catering a domicilio per pranzo S.Stefano a milano

12 Risposte, Ultima risposta il 15 Dicembre 2015

Cerco catering x GRIGLIATA x festa matrimonio in prov milano!!!

26 Risposte, Ultima risposta il 02 Marzo 2015

Ricerca fornitori catering per nido-materna zona milano

1 Risposta, Ultima risposta il 06 Gennaio 2019

Fare catering in panificio è possibile!

5 Risposte, Ultima risposta il 30 Aprile 2014

Cerco cucina in affitto a Milano per nuova startup

2 Risposte, Ultima risposta il 19 Gennaio 2017

Servizio pasti aziendali giornalieri

7 Risposte, Ultima risposta il 30 Ottobre 2018

Consigli per battesimo a Milano il prossimo ottobre

1 Risposta, Ultima risposta il 28 Agosto 2013

Catering Company cercasi

10 Risposte, Ultima risposta il 24 Ottobre 2013