Apparecchiatura per buffet di matrimonio?
Buonasera, sto pensando di organizzare la cena del mio matrimonio con un buffet anziché con cena seduti al tavolo, in una location all'esterno di una villa, in un giardino.
Sto pensando a tavoli di diversa grandezza, e divanetti per rendere l'atmosfera più da festa piuttosto che cena.
Mi chiedo però , in questo tipo di situazione i tavoli devono essere apparecchiati con tovaglia e piatti, oppure solo tovaglia e centrotavola, oppure anche senza tovaglia?
Vi ringrazio per le vostre risposte.
Laura
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Buongiorno Laura, secondo la mia esperienza, ormai, non esiste più una regola precisa tutto dipende dall'organizzazione e dallo stile dell'evento. Se pensa che i suoi invitati gradiscano una situazione più informale e dinamica (indicato per situazioni dove ci sono parecchi giovani) allora allestiamo il tavolo con il solo centrotavola. Se invece preferisce, anche per ragioni di spazio perché il buffet si svolge in un ambiente che non offre molte "via di fuga", allora apparecchierei il posto tavola senza il piatto perché verrà preso al buffet, ma predisporrei i bicchieri sul tavolo facendo trovare le bottiglie di acqua e di vino. Questa soluzione che rappresenta un po' una via di mezzo, lascia la libertà all'invitato di scegliere cosa mangiare e soprattutto di muoversi senza doversi preoccupare del bere perché lo troverà sempre al suo tavolo e non dovrà alzarsi tutte le volte per prendere anche solo un bicchiere d'acqua. (indicato per eventi dove ci sono persone più adulte).
Spero di averle dato qualche idea e se vuole può contattarmi, sarò lieta di darle qualche indicazione.
chiara
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
3 Risposte:
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno Laura, secondo la mia personale esperienza ritengo che per un buffet non sia il caso di apparecchiare le tavole con un coperto, anche se questo in realtà dipende dal menù che intendete fare. Di sicuro però ci vuole una tovaglia a copertura con un centro tavola va bene. Altra soluzione è quella di utilizzare dei tavolini da giardino solo come appoggio e quindi in questo caso non servono le tovaglie. Cordiali saluti Giancarlo.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Se i tavoli sono in sintonia con il giardino ed anche gli ospiti, non vanno apparecchiati, basta un centro tavola in modo da dare la possibilità agli ospiti di appoggiare i piatti anche senza sedersi per tutta la serata nello stesso posto.
Però, per una cerimonia formale è meglio apparecchiare con tovagliolo, posate e gadget al posto del sottopiatto.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Salve laura io sono una wedding planner e mi occupo di allestimenti e quindi apparecchiature, mise en place ecc.... seguo il tema degli sposi, colori scelti ecc.....rendendo ogni matrimonio unico nel suo genere.
se ti interessa il mio aiuto contattami anche privatamente
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Domande simili:
Vedi tutte le domande6 Risposte, Ultima risposta il 20 Gennaio 2015
11 Risposte, Ultima risposta il 26 Giugno 2014
14 Risposte, Ultima risposta il 26 Giugno 2014
8 Risposte, Ultima risposta il 22 Aprile 2015
3 Risposte, Ultima risposta il 15 Aprile 2016
13 Risposte, Ultima risposta il 10 Ottobre 2012
14 Risposte, Ultima risposta il 02 Febbraio 2015
10 Risposte, Ultima risposta il 13 Giugno 2013
11 Risposte, Ultima risposta il 27 Ottobre 2015
13 Risposte, Ultima risposta il 29 Settembre 2015