Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Buffet per aperitivo

Inviata da Chiara. 15 ago 2012 6 Risposte

Buonasera,

per il mio matrimonio (31/08/2013) vorre organizzare un aperitivo a buffet subito dopo la cerimonia (verso le 17.30/18.00).

Gli invitati sono circa 70 e... non vorrei spendere troppo...
Mi piacciono le cose semplici e non troppo elaborate.

Preferirei che non fosse troppo assortito, considerato che subito dopo si andrà al ristorante per la cena! Cosa mi consigliate?

Grazie

Chiara da Bergamo

buffet , matrimonio , aperitivo , cena , invitati , ristorante , organizzare , aperitivo buffet , organizzare aperitivo

Miglior risposta

Buongiorno Chiara
consiglierei una buvette a buffet con analcolici alla frutta e prosecco, ed un servizio a passaggio su vassoio con delle rusticherie mediterranee semplici e sfiziose servite in ciotoline di ceramica bianca monoporzione.
Il tutto con una spesa di 8 euro a persona ed un servizio di un'oretta circa con 1 direttore 4 camerieri e 2 back office per allestimento e sbarazzo.
Nel caso le interessasse sapere la tipologia di piattini offerti, ci contatti privatamente.
Saluti cordiali
Marco Sampietro
Project Manager
Catering Grasch

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buonasera Chiara,
io proporrei un aperitivo basato su bicchierini in trasparenza, finger food e altre varietà di stuzzichini monoporzione da degustare con un buon prosecco e un'aperitivo analcolico.
Per un preventivo e maggiori informazioni dettagliate non stenti a contattarmi.
Saluti, Elly Eventi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 AGO 2012

Logo Elly Eventi & Weddings Elly Eventi & Weddings

109 Risposte

18 voti positivi

Cara Chiara
l'aperitivo è uno dei momenti importanti del ricevimento ( il più conviviale ), serve ad accogliere gli ospiti dopo la cerimonia in attesa degli Sposi che saranno impegnati nel servizio fotografico che "consiglio da Wedding Planner" non dovrà durare più di un'ora max un'ora e mezza (ovviamente questo aperitivo di accoglienza è da farsi nel luogo del ricevimento per evitare inutili spostamenti e servirà a stuzzicare l'appetito ma sopratutto a non rendere noiosa l'attesa ).
Per quanto riguarda l'importanza dell'aperitivo và in funzione di come avete deciso lo svolgimento del ricevimento, e cioè quanto volete rimanere seduti ? In base alla mia esperienza sono più graditi i ricevimenti con un aperitivo ricco e scenografico, il pasto con poche portate importanti con bella presentazione e per non finire nella noia, organizzare "dove fosse possibile" il taglio della Wedding Cake ( altro momento importante ) in un'altra zona dove dopo la sua degustazione, potrete congedare gli ospiti più anziani o le famiglie con bambini ( ormai stanchi) consegnando loro la bomboniera per continuare la festa con balli vari senza dimenticare quelli tradizionali "Sposa e Padre" , "Sposo e Madre".
Sperando di aver fatto cosa gradita
Cordiali saluti Matteo

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 AGO 2012

Logo Eventi E Momenti Eventi E Momenti

19 Risposte

18 voti positivi

Buon pomeriggio Chiara,

la sua è un'idea molto carina e per essere il preludio perfetto per una cena potrebbe prevedere oltre ai vari cocktail alcolici ed analcolici ed alle bevande dirito degli stuzzichini tematici, magari divisi tra tartine e finger food per amanti della carne , del pesce o i vegetariani. Oggi, infatti, ci sono delle proposte molto varie e leggere (ideali per un aperitivo light) fatte ad esempio con il miglio o con la quinoa che sono deliziose , adatte ad un matrimonio in un periodo estivo, quindi, caldo e soprattutto bellissime da vedersi.
Concluderei con della frutta presentata sotto forma di spiedini, di cubi o ripiena di delizioso gelato e opterei anche per un angolo esotico con mango, papaya, avocado etc delicati e gustosi. Non presenterei una torta , bensì delle mini cup cakes molto in voga e soprattutto indicate anche come spesa per un ricevimento di queste dimensioni. Se le occorre una consulenza o qualche specifico servizio (fiori, musica, foto etc ) sempre in stile con la sua cerimonia, non esiti a contattarci; operiamo anche nella sua zona.
Buon proseguimento.
Emanuela Kreativa Eventi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 AGO 2012

Logo Kreativa Eventi Kreativa Eventi

54 Risposte

18 voti positivi

Direi che può essere un'ottima idea, menù con champagne cup e/o prosecco, stuzzichini vari, finger food, bicchierini, frutta fresca accompagnata da salse al cioccolato o allo yogurt e una maxi torta per finire.
Saluti.
Blue Duck

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 AGO 2012

Logo Blue Duck Blue Duck

53 Risposte

12 voti positivi

Salve Chiara,
Un menu da aperitivo semplice è secondo noi il più indicato per "stuzzicare" l'appetito dei suoi ospiti.
Una selezione di cocktail con prosecco e vino bianco, dei vol au vent, un menu di finger food con mozzarella, verdure, formaggi e salumi dop con ricotta fresca, e un assortimento di snack salati fatti con pane come crostini, bruschettine e tartine dai vari colori e sapori offre secondo noi un'ottima presentazione e facilita l'aggregazione degli ospiti che potranno facilmente chiacchierare tra loro e stuzzicare il proprio appetito.
Saluti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 AGO 2012

Logo Top Eventi Catering Top Eventi Catering

123 Risposte

72 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Preventivo per buffet/aperitivo per battesimo in prov. di Bergamo

5 Risposte, Ultima risposta il 22 Agosto 2012

Buffet - aperitivo per festa di 18 anni, zona Monza, 100 persone

9 Risposte, Ultima risposta il 01 Febbraio 2016

Matrimonio con aperitivo a buffet e buffet di dolci

11 Risposte, Ultima risposta il 26 Giugno 2014

IIdee Catering aperitivo buffet matrimonio Roma

8 Risposte, Ultima risposta il 10 Marzo 2015

Info matrimonio: un aperitivo rinforzato\buffet quanto mi costa?

18 Risposte, Ultima risposta il 30 Ottobre 2018

Unione civile: aperitivo rinforzato/buffet

8 Risposte, Ultima risposta il 11 Ottobre 2016

Aperitivo o cena buffet con 40 euro/persona

3 Risposte, Ultima risposta il 26 Luglio 2016

Matrimonio: aperitivo rinfrozato\buffet Milano\Lombardia

8 Risposte, Ultima risposta il 22 Giugno 2015