Caterig e laboratorio

Inviata da Barbara. 30 set 2017 3 Risposte

Buonasera vorrei sapere se in Liguria Sanremo e consentito avere un laboratorio in casa e fare scattering specifico che sono cuoca gluten free grazie

Argomenti simili

3 Risposte

  • Miglior risposta

    buongiorno Barbara, ti scrivo da Sanremo e conoscendo le normative sanitarie locali ti posso dire con una certa sicurezza, che no, non puoi fare quanto descritto. Il locale deve rispettare ed avere tutte le caratteristiche di un laboratorio professionale a partire da dimensioni, impiantistica, manuali e attestati vari,macchinari, ecc. oltre ad essere ispezionabile da USL, vigili del fuoco, ispettorato del lavoro,ecc. Spero di non averti abbattuto ma questa è la giungla burocratica. Cordiali saluti
    Giuliano

    Pubblicato il 03 Ottobre 2017

    Logo Catering Sanremo

    1 Risposta

    1 Valutazione positiva

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Catering risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 5750 Aziende a tua disposizione
    • 850 Domande inviate
    • 5500 Risposte inviate
    • No Barbara, non è possibile.
      La legge vieta a privati di effettuare servizi di catering presso abitazioni (anche la propria) in virtù del fatto che non sono in possesso delle regolari certificazioni della Asl competente.
      Un laboratorio di cucina è, credimi, molto oneroso sotto questo punto di vista....

      Pubblicato il 03 Ottobre 2017

      Logo Bachini & Bellini Srl

      1 Risposta

    • Buongiorno, purtroppo non credo sia possibile in generale, in Italia, cucinare per un pubblico esterno nella propria abitazione, posto che in una casa privata non sarebbe possibile, da parte dell'Asl, effettuare un controllo. un cordiale saluto

      Pubblicato il 02 Ottobre 2017

      Logo Bonomi Catering & Eventi

      1 Risposta