Catering o ristorante?

Inviata da Simona. 4 giu 2016 5 Risposte  · Feste speciali

Tra le due opzioni quale potrebbe essere la più conveniente a livello economico ed organizzativo (tempi, ricerca location, menù, etc.)?

location , menù , ristorante , ricerca

Miglior risposta

Salve Simona,
se parliamo di costi, sicuramente il ristorante è meno costoso del servizio catering, a parità di menù e di qualità. Per capirci: se lei dovesse chiedere al suo ristoratore di fiducia di venire a cucinare in una location differente dalla sua sede ci sarebbero dei costi aggiuntivi da sostenere. Questi costi l'azienda di catering li sostiene per ogni servizio.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buona sera,

quasi sempre è più conveniente il ristorante, in quanto non deve allestire e trasportare tutto il materiale per quel unico evento.

Cordiali saluti
Andrea Raffaldoni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 GIU 2016

Logo Eccellenza a Tavola, Catering & Banqueting Eccellenza a Tavola, Catering & Banqueting

54 Risposte

9 voti positivi

Buongiorno, occorre valutare tanti fattori, dal numero degli invitati alla location,al tipo di menu richiesto.
Se ci contatta le possiamo proporre una soluzione alla Texana.

Cordiali saluti

Lorenzo Garavaglia

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 GIU 2016

Logo BBQTime sas di Lorenzo Garavaglia BBQTime sas di Lorenzo Garavaglia

25 Risposte

1 voto positivo

Buongiorno.
Appoggio la risposta del collega; sono due servizi differenti che hanno prerogative, costi, rese e metodologie completamente differenti.
In linea di massima un servizio catering (in regola) ha costi superiori della ristorazione classica ma allo stesso modo potrebbe avere una resa estetica differente perchè eseguibile in qualunque location.
Cordialmente,
Donatello Ferrante

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 GIU 2016

Logo FERRANTE catering&banqueting FERRANTE catering&banqueting

64 Risposte

40 voti positivi

buongiorno signora simona.. la sua domanda è troppo generica.. dipende molto da che tipo di evento si vuole organizzare.. dal budget a disposizione.. dal tipo di invitati e da molte altre varianti.. se fosse così gentile d contattarci potremmo esserle utili per un preventivo adeguato alle sue richieste.. grazie mille.. matteo marinai

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

6 GIU 2016

Logo Allori&Marinai Chef a domicilio Allori&Marinai Chef a domicilio

61 Risposte

6 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Per la mia festa di compleanno meglio il ristorante o il catering?

4 Risposte, Ultima risposta il 08 Giugno 2016

Che differenza c’è tra il catering e il take away?

8 Risposte, Ultima risposta il 19 Marzo 2012

allestire sala catering

5 Risposte, Ultima risposta il 06 Marzo 2018

Catering in Festival Musicale

14 Risposte, Ultima risposta il 27 Aprile 2012

Catering Spagnolo (paella)

2 Risposte, Ultima risposta il 09 Dicembre 2017

Cerco cucina in affitto per attività di catering lungo termine

4 Risposte, Ultima risposta il 23 Giugno 2017

Catering matrimonio + location

21 Risposte, Ultima risposta il 13 Agosto 2013

cercasi squadra camerieri per catering in provincia di torino

2 Risposte, Ultima risposta il 13 Aprile 2017

matrimonio con buffet

14 Risposte, Ultima risposta il 26 Giugno 2014