Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Cerco idee per un matrimonio buffet

Inviata da Veronica Solidani. 21 set 2013 5 Risposte

Salve, per il nostro matrimonio abbiamo deciso di offrire, dopo la cerimonia, una cena a buffet che comprenda antipasti, primi, secondi, frutta e dolci. Gli invitati saranno circa 100 e vorrei sapere un costo medio a persona e se conoscete location adatte nella zona di Viterbo a prezzi modici!
Saluti

buffet , matrimonio , location , cena , invitati , antipasti , frutta , cena buffet

Miglior risposta

Gentile Veronica,
Offrire un buffet per la sua cena di matrimonio è una valida alternativa al servizio servito e le da il vantaggio di creare una certa sintonia tra gli ospiti in quanto si ritroveranno più spesso a colloquiare tra loro nel momento della somministrazione del cibo .
Il servizio a buffet permette di offrire diverse varietà di portate con porzioni abbondanti, le posso garantire che nessuno dei suoi ospiti rimarrà senza.
Se interessata, di seguito la nostra proposta di Wedding Buffet con minimo garantito di 100 partecipanti composta dalle seguenti isole:
Isola Drink; Isola Fritti; Isola Forno a legna (se disponibile nella location); Isola Antipasti, a seguire: Isola primi (3 portate); Isola Secondi (2 portate); Isola Frutti e Dolci e per finire Isola Caffè ed Amari.
Inoltre la possiamo aiutare a individuare la location più adatta al suo evento in base al suo budget, nella provincia di Viterbo.
Non esiti a contattarci per ulteriori chiarimenti in merito.
Buon pomeriggio
Ambra Gismondi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Carissima Veronica,
mi sento di darle un consiglio, eviti i buffet in quanto, se sono fatti a regola d'arte, costano molto di più che una cena servita per i seguenti motivi: il personale serve comunque e, anzi i cuochi saranno impegnati più tempo, se il buffet deve essere bello deve essere sempre rifornito di tutto, quindi molti sprechi (non si può dire all'80° invitato; abbiamo finito i secondi piatti in quanto gli invitati che la precedevano ne hanno chiesto una porzione abbondante e tantomeno si può negare la porzione abbondante.....), quindi, a meno che il catering utilizzi "resti" di altri pranzi o buffet, le costerebbe veramente di più.
Per i motivi che le ho elencato e altri ancora che non le vado ad elencare le consiglierei un menù servito così composto: aperitivo, un antipasto, due primi piatti, un secondo con contorno, dessert (torta) - frutta di stagione, caffè, digestivo, vini, acqua e, logicamente, pane il tutto non a base di pesce che le costerebbe un 30% in più, alla cifra di €. 6.000,00 (per 100 pax al di sotto di questo numero si dovrebbero rifare i conteggi) includendo la mise en place completa escludendo la location che posso aiutarla a cercarla.
Disponibile per qualsiasi chiarimenti.
Cordialmente, Mauro Spadoni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 OTT 2013

Logo Chef Mauro Spadoni Chef Mauro Spadoni

82 Risposte

25 voti positivi

Buongiorno Veronica,
noi siamo troppo lontani per poterLe essere di aiuto. Le consigliamo di rivolgersi ad un catering più vicino a Lei
Tiziana Penati

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 SET 2013

Logo I Cucinieri - Aerre Banqueting I Cucinieri - Aerre Banqueting

49 Risposte

4 voti positivi

Noi siamo a Catania, quindi troppo lontani per servirvi. Saluti Nazzareno

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

24 SET 2013

nazzareno

Buongiorno Veronica,
direi che a spanne, senza tener conto delle variabili, il suo menù potrebbe avere un costo indicativo a partire da € 70 a persona. Purtroppo siamo troppo lontani per fornirle indicazioni su location nella sua zona di interesse, quindi, le consiglierei di rivolgersi ad aziende operanti in quell'area ed ottenere tramite loro informazioni più specifiche .
Cordialmente Emanuela Kreativa Eventi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

24 SET 2013

Kreativa Eventi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Cerco location e catering per il mio matrimonio a Roma. Idee?

7 Risposte, Ultima risposta il 11 Aprile 2018

Cerco catering x GRIGLIATA x festa matrimonio in prov milano!!!

26 Risposte, Ultima risposta il 02 Marzo 2015

Buffet di matrimonio ad Arona

11 Risposte, Ultima risposta il 27 Ottobre 2015

Buffet per matrimonio

13 Risposte, Ultima risposta il 29 Settembre 2015

Costo buffet matrimonio low cost Reggio Emilia

5 Risposte, Ultima risposta il 23 Maggio 2015

Pranzo di matrimonio+buffet serale in provincia di Verona

14 Risposte, Ultima risposta il 02 Febbraio 2015

Cerco catering pesce, per matrimonio

3 Risposte, Ultima risposta il 05 Novembre 2013

Buffet di matrimonio Friuli Venzia Giulia

10 Risposte, Ultima risposta il 13 Giugno 2013

Ricevimento /Catering - matrimonio low cost

8 Risposte, Ultima risposta il 29 Novembre 2016