Che differenza c’è tra il catering e il take away?

Inviata da marianna. 7 mar 2012 8 Risposte

Ho visto che ci sono tante imprese di catering che sono ristoranti che offrono il servizio di take away. Ci sono anche pasticcerie che fanno catering. Qual è al differenza tra un catering e la consegna a domicilio?

Miglior risposta

Buongiorno Marianna
Tra le due tipologie, che sono il bianco=take away che significa prendi e poti a casa oppure con consegna a domicili e il nero=catering che significa preparare e fornire un servizio a fronte di un progetto che prevede tutte le fasi e i materiali, c'è una serie di tonalità di grigio che sono per esempio l'allestimento buffet che offriamo noi.
Che si tratta semplicemente di un catering con il solo allestimento del buffet senza il servizio dei camerieri. Con poi in seguito sgombero e pulizia ad orario prestabilito o addirittura il giorno seguente.
Saluti cordiali, Marco

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buonasera Marianna,
la risposta è presto data: il take away è un semplice servizio d'asporto, in cui le viene consegnato il pranzo e niente di più. Il servizio catering, invece, le offre un servizio completo, dal pranzo ai tavoli, dalle stoviglie agli ombrelloni.
Un Saluto.
Alessandro

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 MAR 2012

Logo The Art of the Wedding The Art of the Wedding

15 Risposte

19 voti positivi

Gentile Marianna, volendo essere ancora più precisi Il "take away" è un servizio d'asporto (il cliente ordina la preparazione di una pietanza e la ritira personalmente per "portarla via").
Il "food delivery" è invece la classica consegna a domicilio; infine, c'è il catering che si occupa di tutta l'organizzazione dell'evento, dalla preparazione delle pietanze alla gestione della cucina (pulizie incluse), al servizio camerieri.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 MAR 2012

Logo Artessenza Catering Artessenza Catering

7 Risposte

4 voti positivi

Gent.ma Marianna,
Il Take Away è un servizio di consegna cibo incartato in apposite carte e recipienti. Il Catering offre il proprio servizio di preparazione, cucina, elaborazione menù, abbinamenti e presentazione piatti.
Saluti, Elisabetta

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 MAR 2012

Logo Elly Eventi & Weddings Elly Eventi & Weddings

109 Risposte

16 voti positivi

il catering è un servizio completo con tavoli, sedie, camerieri ecc. il take away si limita ad essere un servizio di asporto
cordiali saluti
mini michele

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 MAR 2012

Logo Catering Mini Catering Mini

32 Risposte

9 voti positivi

Cater è un verbo inglese che significa "preparare cibo" e tener cura dei bisogni dei commensali. Se quello che è stato preparato viene portato via ecco un servizio che può essere fatto sia da una pasticceria che da un'azienda che si definisce "un catering".
Anche per una colazione, un pranzo e una cena ci si può prendere cura di tante esigenze: come un comodo e originale packaging, delle ricette speciali o si può garantire una consegna con allestimenti particolari. Rivolgersi ad un'impresa di Catering in questo caso è molto indicato.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 MAR 2012

Logo Top Eventi Catering Top Eventi Catering

123 Risposte

66 voti positivi

il catering oltre alla consegna del cibo si può occupare pure del servizio e di tutti i complementi relativi all'evento

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 MAR 2012

Logo Zanorcatering Zanorcatering

21 Risposte

1 voto positivo

Il take away prevede unicamente la consegna degli alimenti al domicilio del cliente mentre il catering ha una visione a 360 gradi dell'evento, occupandosi e coordinandone i diversi aspetti.
Si occuperà del ricevimento e delle pietanza ma anche dell'allestimento, della scenografia e aiuterà in tutti gli aspetti logistico organizzativi che stanno dietro ad un evento così importante.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 MAR 2012

Logo Negro Ricevimenti Negro Ricevimenti

12 Risposte

5 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Catering o Banqueting? Qual é la differenza?

3 Risposte, Ultima risposta il 09 Ottobre 2015

CATERING USA vs Catering italiano

5 Risposte, Ultima risposta il 11 Aprile 2012