Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Chi paga per la spazzatura?

Inviata da Fabio Baldi Papini. 16 mar 2015 6 Risposte

La villa viene saltuariamente affittata per eventi : quindi a che tipo di tassazione è soggetta? in caso di evento il catering e durante l'anno normalmente abitata dal padrone di casa, ma con valori diversi? Sono in lite con l'ente preposto, che all'italiana tira a far ciccia senza tanti riguardi.

Chi paga per la spazzatura?

casa , eventi

Miglior risposta

Buongiorno Fabio, all'interno della nostra azienda abbiamo un team di consulenti che si dedicano a problematiche come le tue, in generale tutto ciò che riguarda "fare impresa", i pro e i contro; insomma una sorte di parere preventivo in tutte le sue sfaccettature. Puoi contattarci direttamente tramite il portale, la Dott.ssa Maria saprà sicuramente risolvere la problematica.
Gradisci i migliori saluti. Vale.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Fabio, non entro nel merito delle normative specifiche che disciplinano questa materia complessa e , purtroppo soggetta ad interpretazioni ed alla disponibilità da parte dei funzionari comunali a fornire risposte!. Posso però dirti che nella mia esperienza professionale inerente la gestione delle location storiche noleggiate per eventi, viene formulato un regolamento che obbliga il catering o comunque il cliente che ha noleggiato la struttura a smaltire presso la propria sede i rifiuti prodotti. Buon lavoro. Mad

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 MAR 2015

Logo Castello di Susans Castello di Susans

7 Risposte

LA PAGA IL PROPRIERTARIO. LEI LA PUò RECUPERARE IMPUTANDOLA IN PROPORZIONE NEL COSTO DELL'AFFITTO SE VUOLE.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

18 MAR 2015

Logo Èsquisito Èsquisito

3 Risposte

La legge prevede che la tassa sull'asporto rifiuti venga pagata al Comune dove il rifiuto viene prodotto. È buona abitudine che i Catering portino con sé le immondizie ma, purtroppo, ciò non esclude il pagamento della tassa. Se però la Villa rimane inabitata per un lungo periodo, può essere trovato un accordo con il Comune per una diminuzione dei periodi da conteggiare.
Staff Villa Valcorba Duse Masin

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

18 MAR 2015

Anonimo

Buon giorno,

per la spazzatura ogni attività paga la propria aliquota, quindi il catering paga per il proprio laboratorio e la location paga in base alle disposizioni comunali.
Per quanto riguarda la tassazione, può essere più preciso un commercialista.
Buona giornata

Andrea Raffaldoni
Eccellenza a Tavola

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

18 MAR 2015

Logo Eccellenza a Tavola, Catering & Banqueting Eccellenza a Tavola, Catering & Banqueting

54 Risposte

9 voti positivi

Di solito il proprietario della location emette una regolare fattura, quindi la tassazione avviene in base al volume di affari, fermo restando la tassazione normale (tasi - tari - ecc...)
Per quanto riguarda la spazzatura, se la location e' adibita ad eventi, la tassa dovrebbe essere a carico del proprietario dell'immobile visto che chi fa catering paga gia' la sua parte in quanto titolare di ristorante o di laboratorio.

cordialmente

Chef
Mauro Spadoni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

18 MAR 2015

Logo Chef Mauro Spadoni Chef Mauro Spadoni

82 Risposte

25 voti positivi