Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Come funziona l’open bar?

Inviata da Manuel. 7 mar 2012 6 Risposte

Dopo il banchetto di matrimonio vorrei che la festa continuasse con un open bar. Come funziona? Per ora? Per quantità di alcol?

matrimonio , festa , banchetto

Miglior risposta

Salve Manuel, da noi in genere il servizio "Open bar" viene organizzato a forfait: stabiliamo quali cocktail o bevande verranno servite, il costo a persona (€ 12/15) e poi calcoliamo il costo in base a circa la metà degli ospiti. Il servizio comprende anche il costo extra del personale per circa 2 ore.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Manuel
L'open bar è un modo carino di finire un evento.
Le modalità con cui si vuole offrire l'open bar a fine banchetto sono svariate:
Un corner che è allestito come vero e proprio american bar a cui le persone fino ad un certo orario possono scegliere di prendere ciò che vogliono.
Un corner con alcuni alcolici, cocktail e analcolici pattuiti e serviti a richiesta fino ad un certo orario possono scegliere cosa prendere.
Un corner con alcuni alcolici, cocktail e analcolici pattuiti e serviti in cambio di contromarche. Corner utilizzato nel caso di feste con gran numero di persone.
Saluti cordiali, Marco

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 MAR 2012

Logo Catering Grasch Catering Grasch

263 Risposte

215 voti positivi

Ogni catering ha il proprio modo di interpretare l'open bar e comunque si tratta di un servizio dove un barman è a disposizione degli ospiti solitamente nel dopo cena per somministrare dei cocktail.
Cordiali saluti
mini michele

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 MAR 2012

Logo Catering Mini Catering Mini

32 Risposte

11 voti positivi

Ci sono sostanzialmente due opzioni che adottano i catering per la gestione degli open bar. La prima è a consumo, si paga un tot per persona e si avrà diritto ad un numero preconcordato di consumazioni totali, gli extra verranno addebitati eventualmente a parte.
Il secondo metodo che personalmente trovo il più funzionale poichè non ha il rischio di avere sorprese extra finali e l'openbar a tempo, si paga sempre una cifra prestabilita per ogni ospiti che varierà a seconda della durata del bar( 2h 3h 5h).
Il costo dell'openbar viene generalmente conteggiato per tutti gli ospiti in entrambe i casi, anziani e bambini che normalmente rappresentano il dubbio maggiore potranno comunque continuare a bere cocktail, analcolici e succhi e molto spesso gli ospiti più giovani compensano in numero di bevute l'altra parte di invitati che berrà meno o che andrà via prima.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 MAR 2012

Logo Negro Ricevimenti Negro Ricevimenti

12 Risposte

5 voti positivi

Si paga una quota a persone e si stabilisce una lista di drinks tra i quali gli ospiti hanno scelta e diritto di bere Open Bar (cioè fin che vogliono). Il costo può variare dai 12 ai 15 euro per persona.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 MAR 2012

Logo Mybarman Mybarman

5 Risposte

10 voti positivi

Salve Sig. Manuel, l'Open Bar è un'idea molto originale per un Evento. Ogni catering ha un suo modo di quotarlo. Direi che può pattuire un costo forfettario per persona fino alla fine della festa con un'indicazione di massima degli alcolici e cocktail da offrire(dalla Birra ai Cocktail con tutti i tipi di spirits: Gin, Vodka, Rum, Cachaca ecc..) e lo stile dello stesso: con un Barman acrobatico, Classico, Un duo ecc. I prezzi possono partire da circa 15 euro per persona

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 MAR 2012

Logo Top Eventi Catering Top Eventi Catering

123 Risposte

75 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Che cos'è open bar?

4 Risposte, Ultima risposta il 11 Ottobre 2016

Preventivo per brunch di matrimonio

9 Risposte, Ultima risposta il 05 Dicembre 2014