Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Come posso sapere se un menù è di buona qualità?

Inviata da Amalia. 7 mar 2012 8 Risposte

Molti ristoranti ci mandano foto e ed esempi di menù, per la comunione di mia figlia. Ma come posso sapere se la qualità di ingredienti e la bontà delle portate sono reali?

comunione , menù

Miglior risposta

Buongiorno Sig.ra Amalia
Le consiglio di scremare le proposte inizialmente, togliendo quelle fuori budget o che le sembrano meno interessanti come proposte culinarie.
Dopo di che selezionandone un paio le chiede di fare una prova menù presso la loro struttura, per avere la conferma che la proposta corrisponda a quanto lei si aspetta.
Saluti cordiali, Marco

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Gent.ma Amalia,
Quando organizzo eventi di questo tipo faccio sempre fare ai ristoranti una cena di vari assaggi per testare la qualità e poter avere già un'idea di quello che sarà il menù.
Ne parli con il ristoratore e vedrà che non avrà problemi ad avere una mini cena di assaggi per poter effettuare una scelta di vostro gradimento.
La saluto. Elisabetta

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 MAR 2012

Logo Elly Eventi & Weddings Elly Eventi & Weddings

109 Risposte

19 voti positivi

Oltre alle foto che non dicono poi molto, nel caso di ristoranti si può sempre provare altrimenti le eventuali referenze del locale o del catering possono essere utili
cordiali saluti
mini michele

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 MAR 2012

Logo Catering Mini Catering Mini

32 Risposte

11 voti positivi

La scelta potrebbe essere uno chef che viene a cucinare in casa vostra, concorderebbe con voi il menù, e lo cucinerebbe da voi, così avrebbe la certezza di un cibo sano e fresco e ingredienti di qualità

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 MAR 2012

Anonimo

Affidarsi ad un'azienda conosciuta o che opera da anni è già un ottimo consiglio, questa farà il meglio per mantenere il buon “Biglietto da visita” acquisito.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 MAR 2012

Logo Zanorcatering Zanorcatering

21 Risposte

1 voto positivo

Il modo più sicuro è chiedere di poter assaggiare qualche piatto del menu prescelto, anche con un piatto solo si può capire la mano del cuoco e poi, nel caso di approvazione, assicurarsi che sarà quel cuoco a cucinare al suo evento.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 MAR 2012

Logo Chef Novara Chef Novara

1 Risposta

Gent.ma Amalia, per valutare correttamente un menù certo non basta una bella foto, quindi una volta fatta una prima scelta in base a costi e proposte, dovrete valutare di persona: a volte il catering è parte dell'attività di un ristorante e quindi potete facilmente provarne la cucina, a volte invece organizzano delle degustazioni/open day per provare i piatti. Come minimo dovete parlare con i responsabili per valutarne la professionalità e affidabilità. Cordialmente, Barbara

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 MAR 2012

Logo Movida Banqueting Movida Banqueting

9 Risposte

1 voto positivo

Salve Signora Amanda, chieda pure di certificare la provenienza dei prodotti utilizzati e le ricette utilizzate. E di garantire anche quanto prima del suo evento o consegna a domicilio i piatti sono preparati e confezionati. Anche referenze di chi cucina e dove si trova la stessa le consentono di avere un'idea più precisa di quello che ha acquistato. Ovviamente saprà valutare tutto solo dopo aver mangiato!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 MAR 2012

Logo Top Eventi Catering Top Eventi Catering

123 Risposte

74 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Manu vegano di buona qualita' e fantasioso

14 Risposte, Ultima risposta il 13 Dicembre 2016

Pranzo di matrimonio e buffet dolci pomeridiano

8 Risposte, Ultima risposta il 11 Giugno 2014

Come si sceglie il migliore fornitore per la mensa dell’asilo?

5 Risposte, Ultima risposta il 19 Marzo 2012