Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Cosa potrebbe essere più economico?

Inviata da Federico. 11 ago 2015 13 Risposte

Si tratta di una festa di battesimo per nostra figlia. Siamo un po' indecisi e, purtroppo, dato il lavoro precario mio e di mia moglie, dobbiamo fare i conti col portafoglio. Cosa è più economico per una sessantina di persone? Ristorante o servizio catering magari in casa nostra? In entrambi i casi si punterebbe su qualcosa di semplice.

festa , battesimo , servizio catering , casa , ristorante , lavoro

Miglior risposta

Gent.le Fabio,
le indico qualche punto di criticità. Sessanta persone non sono poche, se intende farlo a casa deve poterli ospitare in un esterno piuttosto ampio, da allestire con tavoli e sedie sufficienti per un buffet/pranzo. Non specifica in quale mese è il battesimo, in caso di pioggia la festa si svolgerebbe per forza all'interno. Se ha una villa sufficientemente ampia non ci sono problemi. Sui costi è praticamente uguale, i ristoranti possono fare ottimi prezzi con un menù semplice compreso di bevande e torta, a casa deve noleggiare le strutture con il tovagliato, farsi arrivare cibo e camerieri. A conti fatti, per nostra esperienza, è uguale.
Spero d'esserle stata utile, la saluto e buon battesimo.

Lillà Bianco Wedding Planner

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Dove vi trovate? ???

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 AGO 2015

Logo Centola catering Centola catering

2 Risposte

Salve,
ritengo che un servizio Catering low cost possa essere la soluzione. Noi saremmo in grado di offrire un menù decoroso a € 15,00 a persona, tipo apericena, con antipasti e un fritto misto di pesce, compreso il bere ed il dessert!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 AGO 2015

Logo Maramao Catering Maramao Catering

1 Risposta

Se lei abita a Piacenza o provincia non esiti a contattarmi.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 AGO 2015

Anonimo

Nel nostro locale offriamo un buffet con 15 euro a persona comprese le bevande e una bottiglia di brut ogni 3 persone.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 AGO 2015

Logo M&F - ex osteria del Rebelot M&F - ex osteria del Rebelot

5 Risposte

6 voti positivi

Gentile Fabio,
Di dove siete? Noi siamo a Piacenza e nella nostra zona abbiamo fatto parecchi rinfreschi in occasione di battesimi a prezzi ben più competitivi di un ristorante, da godervi comodamente a casa vostra.
Se siete geograficamente comodi posso inviarvi una proposta di menù con relativo prezzo senza alcun impegno.
Può contattarmi e terrò conto dello sconto del 10% di GuidaCatering.
Cordiali Saluti

Eva Balestrieri
L.E. Cuoche per Casa

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 AGO 2015

Logo L.E. Cuoche per Casa L.E. Cuoche per Casa

3 Risposte

Sig. Fabio la soluzione più economica è a casa, a patto che scelga un fornitore affidabile ed onesto.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 AGO 2015

Logo Aldo's Artisan Food Aldo's Artisan Food

4 Risposte

Buongiorno Fabio.
Per mia esperienza con i clienti, soprattutto se è un battesimo che comunque è di 60 persone circa, la soluzione più economica e meno invadente è sicuramente un agriturismo o ristorante.
Esistono tante soluzioni per ogni tipo di budget e i clienti rimangono soddisfatti.
Saluti

Cristina,
Kichieventi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 AGO 2015

Logo Kichieventi Kichieventi

1 Risposta

A casa, ma dipende dal tipo di menù e di servizio. Noi offriamo massima flessibilità per contenere i costi.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 AGO 2015

il Melograno - Domenico

Sicuramente andare in ristorante costa abbastanza perché ci sono delle spese fisse che il ristorante deve affrontare. Il servizio a casa costa sicuramente meno. Se lei desidera avere maggiori informazioni mi contatti tramite il portale, così da poter vedere come meglio aiutarla.

Cordiali saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 AGO 2015

Logo Chef Vincenzo Martinelli Chef Vincenzo Martinelli

1 Risposta

Salve,
facendolo a casa vostra risparmiate, potremmo fare tutto a buffet dove serviamo un aperitivo rinforzato, antipasti, qualche primo, bevande incluse al costo di 40,00€ a persona. Grazie per averci contattato.

Anthoni Catering

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 AGO 2015

anthoni

Salve,
secondo me la soluzione più economica è di farlo a casa vostra, se avete un esterno o un interno ampio. Facendo tutto al buffet dove serviamo un aperitivo rinforzato con antipasti e qualche primo a scelta, compreso di bevande, il costo sarebbe di 40.00€ a persona!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 AGO 2015

Anonimo

Decisamente a casa ....

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 AGO 2015

Logo CHIC & CHEAP Catering & Eventi CHIC & CHEAP Catering & Eventi

52 Risposte

7 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Catering o ristorante?

5 Risposte, Ultima risposta il 08 Giugno 2016

Apericena per matrimonio, ci date qualche idea?

3 Risposte, Ultima risposta il 20 Novembre 2013

IIdee Catering aperitivo buffet matrimonio Roma

8 Risposte, Ultima risposta il 10 Marzo 2015

Catering in Festival Musicale

14 Risposte, Ultima risposta il 27 Aprile 2012

Sono meglio i matrimoni a pranzo o a cena?

13 Risposte, Ultima risposta il 28 Aprile 2015

Catering per festa del borgo

5 Risposte, Ultima risposta il 10 Gennaio 2018

come organizzereste un 50esimo compleanno ?

5 Risposte, Ultima risposta il 05 Maggio 2014