Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

È antipatico l'invito solo al dolce nuziale?

Inviata da martina. 17 apr 2012 18 Risposte

Buongiorno. Mi sposo a giugno ed il mio ragazzo ed io abbiamo deciso solo x la cena di nozze. Abbiamo parecchi invitati tra i parenti e abbiamo dovuto fare una scelta sugli amici da invitare. Pensavamo quindi di invitarne altri solo x il taglio della torta e la musica successiva. È una cosa antipatica da fare? Grazie

torta , cena , invitati , nuziale , giugno , parenti , ragazzo , musica

Miglior risposta

Gen.ma Martina,
innanzitutto congratulazione per le tue nozze... essendo una wedding planner e avendo a che fare con tante diverse esigenze capisco le vostre scelte e le condivido.
Aggiungerei soltanto dei piccoli particolari.... farei un invito su misura per gli amici "party" con tanto di orario ben stabilito dove potranno gustare un drink di benvenuto per poi passare al taglio della torta ed alla festa danzante...una cosa molto importante è rispettare i tempi...il ricevimento dovrà procedere nei tempi stabiliti (questo è uno dei miei compiti durante i ricevimenti) se tutto andrà nei tempi giusti i suoi amici non potranno che essere felici di esserci non sentendosi di "serie B" .
Per ulteriori indicazioni non stenti a contattarmi, saluti,Elisabetta.
Elly Eventi & Weddings -

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Salve Sig.ra Martina,
Non trovo affatto nè antipatico nè di cattivo gusto l'invito solo al taglio della torta, è bello condividere con gli amici una festa in un giorno così bello ed importante. Tanti Auguri

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 APR 2012

Logo La Capannella catering e banqueting La Capannella catering e banqueting

7 Risposte

buongiorno
credo che la scelta migliore sia dettata solo da come sono gli ospiti che intendete invitare per la torta
non ci sono situazioni preconcette dovete solo valutare attentamente la tipologia degli ospiti
cordiali saluti
mini Michele

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 APR 2012

Logo Catering Mini Catering Mini

32 Risposte

11 voti positivi

Gent.le Marina direi che è una cosa fattibile, ovviamente deve essere ben coordinata, infatti non sarebbe bello che gli invitati alla torta arrivassero quando siete ancora seduti a tavola, o viceversa che gli invitati alla cena dovessero aspettare l'arrivo degli amici per la torta.
Auguri e cari saluti Raffaella Giannetti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 APR 2012

Logo Oltremodo Buffet Lounge Restaurant Oltremodo Buffet Lounge Restaurant

2 Risposte

Carissima Martina, non trovo sia antipatico invitare gli amici solo al taglio della torta, comunque devono essere persone che capiscano le vostre esigenze, i problemi inoltre potrebbero sorgere sul rispetto dei tempi, è difficile in banchetti numerosi calcolare bene i tempi, in questo senso concordo con la risposta di Personal Chef

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 APR 2012

Logo Your Chef Your Chef

53 Risposte

10 voti positivi

Buongiorno Martina, per esperienza vissuta eviterei di creare situazioni imbarazzanti, mentre invece opterei per una festicciola magari il giorno prima o quello dopo con solo gli amici in una location diversa da quella del Ricevimento cercando di creare la giusta atmosfera con un pò di musica e magari con la proiezione di Vostre vecchie foto o ancora meglio un filmato con foto e intervista fatta a Voi in momenti diversi con stesse domande (questo dovrebbero farlo gli Amici), vi assicuro divertimento e allegria (rimanendo nel tema Matrimonio e non facendolo sembrare un banale aperitivo).
Sperando di aver fatto cosa gradita, cordiali saluti
Matteo

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 APR 2012

Logo Eventi E Momenti Eventi E Momenti

19 Risposte

19 voti positivi

Buongiorno Martina
credo sia una ottima soluzione, riservare la cerimonia e il banchetto tradizionale ai parenti ed invitare gli amici solo al taglio torta e open bar con festa e ballo.
Come da nostra esperienza, vedrà che sarà un successone: i parenti anziani e con bambini di solito dopo il taglio torta si dileguano mentre durante il momento mondanamente importante come il taglio torta saranno tutti presenti, amici compresi. Per proseguire la festa nella mondaneità dei balli fino a quanto si vuole.
Cordialmente
Marco Sampietro
Project Manager
Catering Grasch

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 APR 2012

Logo Catering Grasch Catering Grasch

262 Risposte

210 voti positivi

Ciao Martina, io sinceramente non avevo mai sentito che qualcuno invitasse degli amici alla fine del pranzo, infatti in alcuni casi si preferisce invitarli all'aperitivo, magari in questo caso preparato in luogo diverso da dove verrà avvettuato il pranzo. Il mio consiglio però, vista anche la mia personale esperienza, è quello di fare un pranzo elegante il giorno delle nozze solo con i parenti più stretti ed il giorno dopo o una settimana dopo a seconda di come si vuole impostare il tutto, organizzare una vera e propria festa, informale, con menù molto semplice dove invitare tutti gli amici e passare quindi una bella serata in pieno divertimento. Saluti Giancarlo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 APR 2012

Logo La Cusina De Belun Catering La Cusina De Belun Catering

144 Risposte

42 voti positivi

Gentile Signorina Martina,
non si può dire che sia il massimo dell'educazione invitare alcuni solo al dolce. Ma visto i tempi che corrono sarà molto apprezzato che abbia trovato questa soluzione per non rinunciare a tutti gli amici. L'unico consiglio che posso darle è: organizzi bene il loro arrivo. L'arrivo deve coincidere con il vostro fine cena seduti. Per tanto i nuovi arrivati non vedranno i tavoli "sporchi" ma bensì si congiungeranno ai suoi ospiti che staranno andando verso il buffet dei dolci e la torta.
Lei qualunque soluzione deciderà di fare, le saranno sempre grati di appartenere alla stretta cerchia di amici che avranno vissuto con lei il suo momento magico.
Un cordiale saluto
P.ssa Ginevra Giovanelli

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 APR 2012

Ginevra Giovanelli

Cara Signora Martina,
oggi giorno festeggiare un momento speciale di qualcuno è qualcosa di bellissimo, e bisogna secondo noi essere orgogliosi di poter prendere parte a quel momento. Un invito al dolce può essere un'occasione ed un modo perfetto per farlo, se ha anche organizzato musica allora c'è proprio tutto. alcune idee possono essere una scelta vasta di tè, tisane, digestivi e cocktail che accompagnino il dolce ed eventuale pasticceria. Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 APR 2012

Logo Top Eventi Catering Top Eventi Catering

123 Risposte

74 voti positivi

"Gentile sig.na Martina, sono Gianni Cristallo titolare della struttura SposArea, ho in gestione parecchie locations per organizzare qualsiasi eveno. innanzitutto vi consiglio di organizzare non solo il taglio torta ma con un aperitivo di benvenuto così gli ultimi arrivati si potranno amalgamare con il resto degli invitati, poi il buffet di dolci, frutta e relativa tarta nuziale. Una situazione carina da proporre è il dopo festa con un barman e musica da ascolto, ecc.
Per ogni informazione e per conoscere eventuali date disponibili. Spero di essere stato esaustivo e di risentirci presto. Gianni Cristallo Wedding Manager""

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 APR 2012

Logo Sposarea Sposarea

1 Risposta

Salve Martina,
per la ns. esperienza di catering le posso garantire che ha fatto una scelta più che giusta per i seguenti motivi:
1). gli amici non si sentono dimenticati, anzi, si sentono sollevati da un pranzo/cena di solito lungo e si raccoglieranno attorno a voi nella parte più simpatica dell'evento
2). chiunque ben comprende che voler invitare tutti è un costo davvero esoso e nell'economia odierna anche eccessivo. Quindi una giusta mediazione
3). nella maggior parte dei casi (per ns esperienza) , gli "anziani" della prima parte lasciano il campo volentieri ai giovani e ne ottenete due risultati: a). i parenti sono stati seguiti al meglio per tipologia d'evento (più formale....) e giovani sono svincolati da doveri "formali" e voi potete dedicarvi a loro completamente.
Mi permetta un cosniglio, abbiamo visto che creare il dopo cena con gli amici ha un grosso riscontro se specie si fa un bell'openbar fornitissimo e un table cake gigante (oltre la torna nuziale)
Se vuole le mando delle foto di situazioni create per lo scopo! AUGURONISSIMI
Paolo Gozzini di Excibus catering

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 APR 2012

Logo Excibus Banqueting & Eventi Excibus Banqueting & Eventi

16 Risposte

2 voti positivi

Molti dei nostri clienti optano per questa soluzione e a mio parere non credo possa risultare antipatica. Solitamente consiglio di riorganizzare un semplice aperitivo di benvenuto per poi procedere tutti insieme al taglio della torta.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 APR 2012

Logo Maiora Catering And Service Maiora Catering And Service

2 Risposte

Buongiorno Sig. ra Martina, potrebbe essere una soluzione che crea qualche problema con i tempi, non si sa quando ci sarà con precisione il taglio della torta e quindi gli amici potrebbero sentirsi imbarazzati non sapendo a che ore arrivare e poi se la location è lontana dalla residenza degli amici potrebbe diventare un problema. La soluzione che a volte è alternativa a ciò è quella di invitare gli amici una seraprima le nozze per un aperitivo, apprezzeranno molto.
Buona giornata e tanti auguri per le Sue nozze

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 APR 2012

Logo Erre Due Buffet Livorno Erre Due Buffet Livorno

8 Risposte

Buongiorno la tua scelta è più che comprensibile e assolutamente non è una cosa antipatica. Io stessa tra le coppie che ho seguito ne ho avute due, che come voi, hanno scelto di invitare amici solo alla torta nuziale. Vi consiglio sempre e comunque di organizzare bene i tempi (assicuratevi che la cena sia terminata) e di proseguire la festa al meglio in modo da rendere piacevole anche il dopo cena.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

18 APR 2012

Logo Krea Eventi Snc Krea Eventi Snc

1 Risposta

Forse una cosa più carina sarebbe invitare gli amici "in più" ad un aperitivo "light" qualche sera prima in un locale, anche perché gli ospiti da "torta nuziale" sarebbero imbarazzati non sapendo a che ora arrivare e che ora taglierete la torta. Trovo che sia una cosa più onesta e meno imbarazzante anche per voi.
Tantissimi auguri per le vostre nozze.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

18 APR 2012

Logo Personal Chef – Manuela Burzachechi Personal Chef – Manuela Burzachechi

4 Risposte

5 voti positivi

Buongiorno, a me pare un'ottima soluzione. Gli amici lo gradiranno molto, i parenti con bimbi o persone anziane non si sentiranno in imbarazzo a congedarsi non troppo tardi e voi avrete, oltre alla cena, un party divertente e vivo. Molti dei nostri clienti lo hanno fatto ed è andato tutto benissimo!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

18 APR 2012

Logo Sposimmagine Sposimmagine

34 Risposte

2 voti positivi

Egregia signora Martina quello che ha fatto è molto bello e sicuramente sarà molto apprezzato dai suoi amici che non si vedranno dimenticati, anche perchè ha diviso il matrimonio una parte per i suoi parenti ed amici più cari, il resto della cerimonia sarà ancora più bello perchè con i suoi amici diventerà una bellissima festa.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

18 APR 2012

Anonimo

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Struttura cena nuziale: aperitivo/cena e dopocena

13 Risposte, Ultima risposta il 15 Aprile 2016

Un menù tutto a base di verdure anche il dolce

11 Risposte, Ultima risposta il 08 Luglio 2015

Invitati tutti all'aperitivo e solo pochi al ricevimento al ristorante?

6 Risposte, Ultima risposta il 13 Settembre 2012

Costo catering aperitivo/cena a Citta' della Pieve (PG)

3 Risposte, Ultima risposta il 01 Febbraio 2013

Costo catering buffet pomeridiano-serale

9 Risposte, Ultima risposta il 11 Giugno 2014

il prezzo giusto

16 Risposte, Ultima risposta il 13 Marzo 2013

Manu vegano di buona qualita' e fantasioso

14 Risposte, Ultima risposta il 13 Dicembre 2016