Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Festa per il primo compleanno, finger food ma cosa?

Inviata da Daniela. 10 mag 2013 3 Risposte

Vorrei organizzare la festa per il primo compleanno di mio figlio. Saremo in 60 e il problema è: finger food a basso costo? Cosa potrei fare senza dover salutare uno stipendio? Devo fare tutto da sola e pensavo a torte da riempire con affettati, insalata di riso, fritti e carne alla brace.. Ma sarà abbastanza? Mi mette pensiero sfamare tutta questa gente.. Un aiuto?

festa , organizzare festa , compleanno , food , carne , organizzare , finger food

Miglior risposta

Buongiorno Edoardo, mi sento di poterle dare un consiglio anche in base alla mia esperienza. Le cose semplici sono sempre le più gradite, in base a questo secondo il mio parere lasci stare di fare grigliate o cose del genere in quanto senza una collaborazione esperta è impegnativo realizzarla per un numero così importante di persone. La mia idea è che va bene l'insalata di riso, le torte salate, un po' di pizza assortita e qualche tramezzino e focaccine farcite. Magari se vuole aggiungere qualche bocconcino più elaborato lo può prendere da asporto presso aziende come la nostra o gastronomie, lo stesso vale per eventuali piatti caldi. Noi ad esempio forniamo a noleggio anche eventuali attrezzature. Se le può interessare qualche cosa di più specifico sono a sua disposizione. Buona giornata, Giancarlo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Intanto grazie per le risposte! Siete gentilissimi e molto disponibili, qualità che apprezzo sempre!
Per fortuna la festa è andata bene nonostante i vari intoppi tipo il tempo, una litigata con il marito che non voleva tenere il bimbo e il cane che si aggirava in cucina come un avvoltoio!
Abbiamo preparato crostini con salsa al tonno- funghi- salsiccia e stracchino - carne
Torta al formaggio ripiena a strati con affettati, tonno e carciofini
Cubetti di panzanella tostati con verdure
Insalata di riso
Sformato di finocchi
Torte per carne alla griglia
Affettati misti
Panini fatti da noi
Patatine fritte olive ascolane
Insalatina
Carne alla brace di maiale

Torta di compleanno
Salame del re classico e uno con impasto verde cioccolato e cocco
Torte di frutta
Bignè con panna e cioccolato e altri alla crema
Cheesecake ai frutti di bosco
Quadratini di diplomatico

E tutti erano a pancia piena!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 MAG 2013

Edoardo

Se le interessa qualche dritta per le pietanze e qualche idea per la decorazione mi contatti senza impegno (io effettuo anche consulenza a distanza a tariffe ridotte)!!! Ad esempio, se ci sono anche altri bambini magari più grandi perché non prevede per la merenda del latte fresco con dei biscotti (con gocce di cioccolato o semplici...bisogna informasi se ci sono bambini con intolleranze)..

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 MAG 2013

Logo Design of SOUL Event DESIGN Design of SOUL Event DESIGN

31 Risposte

18 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Festa Primo anno

34 Risposte, Ultima risposta il 09 Marzo 2015

Cerco catering x GRIGLIATA x festa matrimonio in prov milano!!!

26 Risposte, Ultima risposta il 02 Marzo 2015