Gestione dei rifiuti alimentari

Inviata da renato monaci. 28 set 2012 · 4 Risposte

I rifiuti alimentari prodotti sul posto dopo la somministrazione come devono essere gestiti?
Possono essere trasportati alla sede dell'azienda? E con lo stesso automezzo che ha consegnato i pasti?
Grazie

Argomenti simili

4 Risposte

  • Miglior risposta

    bella domanda...per legge i rifiuti devono essere gestiti e smaltiti sul luogo dove viene svolto l'evento, non possono in nessun modo essere trasportati con furgoni o mezzi che non siano autorizzati.
    la mia azienda, e credo che molte aziende di catering come la mia, si occupano di smaltire e pulire la location ma lo smaltimento rifiuti fatto da persone o mezzi non autorizzati è perseguibile dalla legge.
    meditate....

    Pubblicato 15 Maggio 2018

    Logo Mauro Banqueting & Eventi

    3 Risposte

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Catering risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
    Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
    Finalità:
    a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
    b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
    c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
    d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
    e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
    Legittimità: Consenso dell’interessato.
    Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
    Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
    Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos
    • 5850 Aziende a tua disposizione
    • 900 Domande inviate
    • 5650 Risposte inviate
    • Innanzitutto grazie per la cortesia, dalle risposte deduciamo che i rifiuti alimentari vengono trasportati indietro, presso la sede dell'azienda, senza una specifica autorizzazione al trasporto di sottoprodotti od iscrizione all'albo gestori ambientali per trasporto rifiuti, esatto?
      Grazie, Renato Monaci

      Pubblicato il 02 Ottobre 2012

      renato monaci
    • Salve Sig. Renato,
      dipende dalla Location dove si è svolto il Catering. Di solito l'impresa di Catering dovrebbe portare via tutti i rifiuti e disporne secondo le leggi vigenti in materia di raccolta differenziata, a mano che la Location noleggiata per un ricevimento non abbia al suo interno questo servizio che ne prevede lo smaltimento.
      Saluti.

      Pubblicato il 01 Ottobre 2012

      Logo Top Eventi Catering

      123 Risposte

      51 Valutazioni positive

    • Buongiorno Renato
      La nostra azienda, da sempre smaltisce i rifiuti prodotti durante i propri servizi, trasportandoli con il mezzo che trasporta le attrezzature: piatti, posate, etc. rinchiusi in appositi cartoni ecocompatibili e smaltendoli dalla propria sede.

      Marco Sampietro
      Project Manager
      Catering Grasch

      Pubblicato il 01 Ottobre 2012

      Logo Catering Grasch

      225 Risposte

      27 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande