Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Info ed infortuni

Inviata da Simone. 16 lug 2016 4 Risposte

Salve, vorrei affittare la mia villa in campagna per eventi semplici tipo feste per bambini ma non so proprio da dove cominciare e la cosa che mi preoccupa maggiormente è: come mi devo tutelare nei confronti dei possibili infortuni degli affittuari? Cosa devo fare per rendere il luogo "a norma" per organizzare tali eventi?

eventi , bambini , organizzare

Miglior risposta

Buonasera Simone, come le hanno già accennato prima di tutto le servirà una buona polizza assicurativa per gli infortuni di terzi e per i danni che i terzi potrebbero causare alla sua struttura.
Poi le conviene andare a chiedere direttamente nel suo Comune le normative vigenti. Grande differenza comunque se sarà un'attività occasionale o se sceglierà di utilizzarle la sua villa come location in modo continuativo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Sig. Simone,
saremmo interessati.
Ci può contattare tramite il portale.
In attesa ..... buona giornata!
Ambrogia
C.&C. Chic And Cheap

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 LUG 2016

Logo CHIC & CHEAP Catering & Eventi CHIC & CHEAP Catering & Eventi

52 Risposte

6 voti positivi

Buongiorno Simone,
come al solito la burocrazia in Italia ostacola molte idee imprenditoriali. Nel Suo caso, se vuole fare della Sua villa in campagna una location ad uso professionale (cioè adibita in modo continuativo e dietro corrispettivo ad attività di eventi) dovrà rispondere ad una serie di norme sulla sicurezza (scivoli e bagni per disabili, uscite di sicurezza, ecc.) Nel caso invece si tratti di una attività occasionale, le normative sono comunque esistenti ma meno stringenti. E' comunque vivamente consigliabile una polizza assicurativa per gli infortuni di terzi.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 LUG 2016

Logo Dalla Buona Terra Dalla Buona Terra

21 Risposte

3 voti positivi

buongiorno simone.. se sarà così gentile da contattarci tramite portale.. saremo lieti di darle tutte le info del caso... e se lo riterrà opportuno di iniziare anche un'eventuale collaborazione.. restiamo a sua disposizione...

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 LUG 2016

Logo Allori&Marinai Chef a domicilio Allori&Marinai Chef a domicilio

61 Risposte

6 voti positivi