Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Invitati tutti all'aperitivo e solo pochi al ricevimento al ristorante?

Inviata da ariannina. 5 set 2012 6 Risposte

Ciao a tutti, vi chiedo un vostro parere riguardo gli invitati alla festa di matrimonio. Putroppo ci sono troppe persone che vorremmo invitare...
Così ho pensato: invece di invitare pochi al pranzo e poi tutti al taglio della torta perchè non fare il contrario....
Pensavo di invitare tutti ad un breve aperitivo appena finita la cerimonia e poi solo poche persone continueranno il ricevimento al ristorante... come vi sembra? Naturalemente agli ospiti che non potranno partecipare al taglio della torta gli verrà regalato un muffin nuziale!! Grazie mille!!

matrimonio , festa , aperitivo , torta , invitati , ristorante , nuziale , pranzo

Miglior risposta

Salve Arianna,
il Matrimonio così come ogni evento è secondo noi la creazione di un'emozione ed è ben riuscito se la si riesce a trasmettere agli altri come unica e propria. Qualcosa di originale come è nelle sue intenzioni non può far altro che alimentare la curiosità sul suo evento nuziale.
Potrebbe fare un ricevimento con tanta fantasia, una dimostrazione di cake design con animazione musicale e dolci dal Mondo, o Confetti ai gusti più strani che nessuno ha mai assaggiato.
Ovviamente congratulazioni da parte nostra.
Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Arianna

Per esperienza personale le confermo che l'idea di fare un aperitivo a buffet dopo la cerimonia per tutti gli invitati è molto carina e separa gli intimi parenti invitati che verranno in seguito all'appuntamento in una location per le foto e al ristorante per il pranzo.

Un'altra volta abbiamo prolungato l'appuntamento per le foto in una location singolare (castello medioevale) e di seguito organizzato quindi la cena matrimoniale in quella location.

Credo anch'io che agli amici che partecipano alla cerimonia e all'aperitivo basterà la consegna dei sacchetti con i confetti durante i saluti, mentre i parenti si defilano per raggiungere la location prestabilita

Nella speranza di esserle stato utile, colgo l'occasione per porgerle i nostri cordiali saluti

Marco sampietro
Project Manager
Catering Grasch

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 SET 2012

Logo Catering Grasch Catering Grasch

262 Risposte

203 voti positivi

Buonasera Ariannina,
la trovo un'ottima soluzione ma dovrà essere organizzata molto bene per non mancare di rispetto a nessuno. Muffin da rivedere. Se vuole maggiori info per poter sviluppare la sua idea non stenti a contattarmi.
Saluti,
Elisabetta di Elly Eventi & Weddings

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 SET 2012

Logo Elly Eventi & Weddings Elly Eventi & Weddings

109 Risposte

18 voti positivi

Buongiorno Ariannina,
non vorrei essere controcorrente, ma non la trovo un'idea eccezionale perchè coloro che saranno invitati solo al rinfresco, poi dovranno in qualche modo essere separati da quelli che invece proseguono al ristorante. Può diventare stressante per lei e poco carino per loro; se decide di effettuare il rinfresco al mattino, dopo la cerimonia, e magari posticipare il pranzo al giorno dopo o alla sera stessa allora è una buona idea.
Resto comunque del parere che coloro che non vengono al pranzo se accorrono per il taglio della torta e per i festeggiamenti seguenti si divertono molto di più e sentono di far parte della cerimonia.
Le auguro una splendida riuscita in ogni caso e concordo con gli altri sul fatto di lasciar perdere il muffin.
Cordiali saluti
Emanuela Kreativa Eventi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 SET 2012

Logo Kreativa Eventi Kreativa Eventi

54 Risposte

18 voti positivi

Buonasera Sig. Anninia
la Sua idea può andare molto bene, da lasciar stare il muffin finale.

Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 SET 2012

Anonimo

Ciao Ariannina, per esperienza già provata può essere una bella soluzione, divertente e che si può organizzare in vari modi. Personalmente lascerei stare il muffin, credo sia sufficiente il sacchettino dei confetti. Si può anche organizzare in 2 tempi diversi, ad esempio il rinfresco dopo le nozze ed il pranzo il giorno seguente, mi è capitato anche di conoscere persone che hanno optato per questa soluzione. Spero di esserti stato utile. saluti. Giancarlo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

6 SET 2012

Logo La Cusina De Belun Catering La Cusina De Belun Catering

144 Risposte

41 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Ricevimento totalmente a buffet: quante sedute?

14 Risposte, Ultima risposta il 20 Gennaio 2016