Lavorare nel catering

Inviata da Letizia. 7 gen 2013 5 Risposte

Buongiorno! Sono una ragazza trentina di 26 anni, laureata in Lettere, ma finiti gli studi mi sono resa conto che il mio sogno più grande sarebbe quello di lavorare (e in futuro chissà, aprire una società) nel catering. Amo cucinare (e mi riesce anche molto bene), mi piace organizzare eventi e decorare gli spazi ma non ho alcuna esperienza lavorativa alle spalle, e questo è il vero problema!
Come iniziare? Negli annunci è richiesta sempre esperienza nella mansione ma da qualche parte si dovrà pur cominciare..
Vi ringrazio per l'attenzione e attendo una risposta,
Cordiali saluti

eventi , organizzare , cucinare , società , attendo

Miglior risposta

Cara Letizia
credo anch'io che sia molto importante che si seguano le proprie ambizioni e si svolga il lavoro che più ci piace e ci appaga, sopratutto interiormente come persone.

Detto questo ti consiglio di proporti a qualche azienda dalle tue parti anche in forma semi/stage, voglia dire con un contributo spese che ti gratifichi, ma con l'ambizione di far parte dello staff con una giusta retribuzione ad obbiettivi raggiunti.

Spero di esserti stato utile


cordialmente

Marco Sampietro
project manager
catering grasch

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Cara signora come tutti i sogni x realizzarli bisogna o essere raccomandati oppure partire dal basso io le consiglio di iniziare come lavapiatti poi pian pianino se ha capacità vedrà che il suo sogno si realizza, oppure come detto si faccia raccomandare!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 GEN 2013

gigio

Buongiorno Letizia,
Il nostro consiglio, se non ha nessuna esperienza, è di farne subito! Tanti ristoranti e hotel soprattutto nella sua zona siamo sicuri cerchino persone con tanta voglia di lavorare e di imparare. Cominci con qualsiasi incarico le viene dato in cucina e si guardi intorno, scoprirà e imparerà tantissimo se ha pazienze e curiosità. Poi avrà tutte le credenziali per poter rivolgersi a tanti di noi.
Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 GEN 2013

Logo Top Eventi Catering Top Eventi Catering

123 Risposte

67 voti positivi

Cerca le imprese di Catering nella tua zona e valle a visitare e parla con i titolari esprimendo questa tua ambizione.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 GEN 2013

marco ceci

Buongiorno Letizia, mi sento di poterti rispondere in modo franco e senza tanti giri di parole. L'esperienza è non solo necessaria ma assolutamente fondamentale anche perchè il lavoro del catering è estremamente complesso e richiede davvero tantissima preparazione da molti punti di vista. Il tipo di preparazione che hai, in pratica, non serve a nulla e si tratta quindi di partire da 0... Mi piace il tuo entusiasmo ed è una buona base di partenza, ma per riuscire a fare esperienza, dovresti trovare una ditta solida ed affermata che ti permetta di fare degli stage in questo settore, essendo però disposta ad insegnarti le regole e tutte le cose necessarie per affrontare in modo autonomo questo gigantesco settore. Pensa solo che se per aprire un ristorante servono delle basi professionali molto precise e di non facile acquisizione se non dopo scuole specifiche ed anni di formazione professionale, il catering è ancora molto più complesso. Il mio consiglio, se ne hai la possibilità, è quello di fare esperienza così come ti ho illustrato, e magari potresti anche scoprire che le problematiche in fondo non sono particolarmente difficili da superare per te, vuoi per la tua passione o per la tua magari naturale predisposizione, ma preparati ad una scalata davvero impegnativa. Buon lavoro. Giancarlo

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 GEN 2013

Logo La Cusina De Belun Catering La Cusina De Belun Catering

144 Risposte

39 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Come lavorare nel catering

2 Risposte, Ultima risposta il 05 Novembre 2013

Come fare per lavorare nel catering?

6 Risposte, Ultima risposta il 22 Agosto 2012

Voglio lavorare nel catering come cameriere

1 Risposta, Ultima risposta il 15 Febbraio 2013

Come fare a lavorare in un catering?

6 Risposte, Ultima risposta il 04 Febbraio 2014

Come posso lavorare presso un'azienda di catering?

4 Risposte, Ultima risposta il 21 Giugno 2014

Vorrei sapere come fare a lavorare per un'azienda di Catering ?

1 Risposta, Ultima risposta il 13 Giugno 2016

Lavorare in cucina, come si fa?

5 Risposte, Ultima risposta il 02 Aprile 2014

Lavorare nel mese di agosto.

11 Risposte, Ultima risposta il 16 Gennaio 2015