Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Nozze a casa-Catering che offrono tutti i servizi?

Inviata da Valeria. 7 mar 2012 15 Risposte

Vorrei festeggiare il mio matrimonio in casa dei miei. È una casa molto grande con giardino e vorremmo approfittarne visto che le nozze sono d’estate. Però non vogliamo impazzire con tutti i preparativi: decorazioni, fiori, camerieri, tavoli e sedie. Un’impresa di catering può occuparsi di tutti questi aspetti?

matrimonio , tavoli , sedie , giardino , casa , festeggiare , camerieri , decorazioni

Miglior risposta

Ci sono molti catering che si occupano di tutti gli aspetti dell'allestimento, compreso fiori, candele ed altri dettagli, includendo tutto in un unico pacchetto/prezzo a persona o suddividendo le spese tra i vari servizi.
Ritengo però che ogni professionista debba dedicarsi in maniera più specifica al proprio servizio, per poter dare il meglio di se.
A coordinare ed aiutare gli sposi nelle valutazioni ci sono gli organizzatori di eventi o wedding planner.
Una soluzione ideale per che desidera avere un allestimento curato senza impazzire nella ricerca del giusto fornitore ed avendo a disposizione svariate proposte e soluzioni.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Certamente!
Il mercato del catering e del banqueting correlato al matrimonio offre molto.
Cerchi nella sua zona, c'est plus facile! A distanza potrebbero sorgere delle difficoltà; inoltre è eco-compatibile!
Una wedding planner è senza dubbio un'ottima soluzione, se collegata o integrata ad un catering di una certa esperienza è anche meglio.
A sua disposizione ....
Forevents Barletta

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 MAR 2012

Logo Forevents Forevents

6 Risposte

6 voti positivi

Buongiorno Valeria, non è affatto insolito organizzare un ricevimento a casa propria, ma certamente un primo indispensabile step la logistica: in base al numero degli invitati si valutano gli spazi a disposizione, considerando la possibilità di pioggia, e da lì si parte per organizzare il rinfresco. Il menù in generale non è un problema, i catering hanno l'attrezzatura necessaria. Trattandosi di dimore private è necessario usare ancora maggiore attenzione e cura, per minimizzare il rischio di danni e disagi. Si affidi quindi a Ditte in cui ripone la massima fiducia, e magari cerchi di conoscere personalmente chi verrà a casa sua a lavorare. Sono a sua disposizione, cordialmente Barbara

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 MAR 2012

Logo Movida Banqueting Movida Banqueting

9 Risposte

1 voto positivo

Buongiorno Sig.ra Valeria,
alcuni catering hanno partner con cui lavorano e riescono assieme ad offrire un servizio completo ad una quotazione interessante. Altri catering hanno come partner una wedding planner con cui si interfacciano per offrire tutto un servizio completo.
Quindi è chiaro che ognuno è professionista nel suo mestiere e l'interfacciarsi tra aziende deve essere consolidato e vincente per avere un servizio perfetto ed una quotazione interessante.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 MAR 2012

Logo Catering Grasch Catering Grasch

263 Risposte

218 voti positivi

Buongiorno Valeria,
organizzare un ricevimento di nozze presso l'abitazione dei suoi genitori non è affatto un problema.
Potrà sbizzarrirsi con gli allestimenti e magari creare delle isole tematiche.
Per quanto riguarda la regia dell'evento, un valido wedding planner saprà a chi rivolgersi per gli allestimenti ed insieme darete vita al vostro "giorno perfetto".

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 MAR 2012

Logo Calliope Wedding catering banqueting Calliope Wedding catering banqueting

12 Risposte

5 voti positivi

Una società di catering che si rispetti è versatile a 360 gradi per cui si occupa anche di quelli che sono gli allestimenti come le decorazioni floreali, la musica e l'intrattenimento in generale. Si propone un servizio completo per venire incontro alle esigenze degli sposi dando loro una mano a non farli appunto 'impazzire'!! Augurissimi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 MAR 2012

Logo Annelizabeth Banqueting Annelizabeth Banqueting

8 Risposte

1 voto positivo

Cara Valeria,

un catering con un'ampia esperienza si occupa anche dell'organizzazione completa non solo della preparazione dei cibi o della mise en place.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 MAR 2012

Logo Concatering Banqueting & Eventi Concatering Banqueting & Eventi

8 Risposte

Ciao Valeria,
io ed il mio staff ci occupiamo della logistica e dell'allestimento; il catering si occuperà di tutto il cibo, le bevande, il tovagliato necessario. La collaborazione tra la sostanza (cibo ecc...) e la parte scenografica e organizzativa (wedding planner) è fondamentale!!!
un bacione ed in bocca al lupo per tutto.
Dimenticavo... la location che hai scelto è decisamente intima e farà sentire gli ospiti a casa!
Bene davvero! Un abbraccio Elisabetta.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

15 MAR 2012

Logo Elly Eventi & Weddings Elly Eventi & Weddings

109 Risposte

20 voti positivi

È il "lusso" e la comodità di rivolgersi ad un'impresa di Catering, un'occasione per creare qualcosa di unico per i nostri ospiti e quello che ci fa affrontare questo mestiere con tanta passione e soddisfazione per un evento curato e "servito" nei minimi dettagli e particolari. Certamente, si rivolga pure a "noi del Catering"! Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 MAR 2012

Logo Top Eventi Catering Top Eventi Catering

123 Risposte

75 voti positivi

Ce ne sono moltissime, c'è solo da cercare su guida catering.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

14 MAR 2012

Logo Your Chef Your Chef

53 Risposte

11 voti positivi

Il catering generalmente si occupa dell'allestimento che riguarda la distribuzione del cibo; per altri aspetti è sempre bene affidarsi a chi ha più esperienza
cordiali saluti
mini michele

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 MAR 2012

Logo Catering Mini Catering Mini

32 Risposte

11 voti positivi

Cara Valeria,
per un evento così importante la cura dei particolari è decisiva per una buona riuscita e come te la maggior parte delle persone chiedono di affidarsi ad aziende come la nostra che con i suoi wedding planner si occupa di tutto! E il risultato è il frutto di ciò che hai sempre desiderato per il tuo giorno più importante!!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 MAR 2012

Logo Happy Day Eventi e ricevimenti Happy Day Eventi e ricevimenti

4 Risposte

Certamente, siamo a completa disposizione. Anzi, celebrare la cerimonia in casa significa rendere ancora più particolare ed entusiasmante la vostra festa.Offriamo un servizio catering personalizzato, flower designer e wedding planner gratuito che ci potrà seguire passo passo fino al grande giorno!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 MAR 2012

Logo Krea Catering Banqueting & Eventi Krea Catering Banqueting & Eventi

5 Risposte

Ricevere gli invitati nella propria casa è quanto di più ospitale, unico e personale una coppia di sposi possa scegliere. Il catering si occuperà dell'allestimento ( tavoli, sedie,gazebi, mise en place...), della logistica e ovviamente del ricevimento. Un buon catering con anni di esperienza nel settore potrà anche aiutarvi negli altri aspetti fondamentali dell'organizzazione dell'evento appoggiandosi a validi fornitori ( fioristi, light designer, grafici..). Una valida soluzione, nel caso si abbia poco tempo da dedicare all'evento, sarebbe appoggiarsi ad un wedding planner che rappresenterà la figura di riferimento che coordinerà tutti gli aspetti e dettagli del matrimonio.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 MAR 2012

Logo Negro Ricevimenti Negro Ricevimenti

12 Risposte

5 voti positivi

Solitamente le agenzie di Catering si occupano della cucina ed, eventualmente, della sistemazione dei tavoli, ombrelloni/gazebi e se scelta con loro della mise en place. Bisogna comunquesia aggiungere che:

_1per la scelta dei fiori si dovra rivolgere ad un florist
_2le mise en place proposte dal catering saranno due o tre e potrebbe non ttrovare quella più adatta ai suoi gusti
_3dettagli come tablesux, menu, partecipazione e libretti per la messa sono aspetti che dovrà curare da sola.

Per esperienza le consiglio di affidarsi ad un Wedding Planner.
Potrà così godersi uno dei periodi più belli della sua vita senza arrivare al grande giorno con i "capelli dritti"!
Mi faccia sapere.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

9 MAR 2012

Logo The Art of the Wedding The Art of the Wedding

15 Risposte

22 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Catering nozze 150 persone

12 Risposte, Ultima risposta il 01 Febbraio 2013

Grigliata di nozze a Verona

6 Risposte, Ultima risposta il 17 Settembre 2014

Catering pre recevimento e ricevimento

3 Risposte, Ultima risposta il 29 Settembre 2016

Che differenza c’è tra il catering e il take away?

8 Risposte, Ultima risposta il 19 Marzo 2012