Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Quanto costa aprire un'attività di catering?

Inviata da mariagrazia. 26 giu 2014 4 Risposte

Salve,
sarei interessata a sapere più o meno quali sono i costi per aprire un'impresa di catering

Grazie

costi

Miglior risposta

Salve, non so cosa intendete voi per azienda di catering, ma la mia è ormai arrivata alla modica somma di € 120 mila, e vi garantisco che mi manca ancora tanto pur avendo attrezzature fino a 300 coperti, credo che con 30 mila faccia ben poco. P.S. in ogni caso non lo faccia è un vortice infinito, dove non riuscirà mai a fermarsi sugli acquisti.
Con sincerità

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Mariagrazia, i costi per aprire questo tipo di attività sono abbastanza importanti, perché è come aprire un ristorante.
Ci vogliono tutte le attrezzature per cucinare e per conservare i cibi freschi e quelli preparati, poi il mezzo di trasporto adeguato che rispetti la normativa, senza pensare di acquistare quel minimo di attrezzatura da sala, tipo tavoli, sedie, piatti ecc..perché si possono anche noleggiare..
Comunque se si ottimizza la scelta della cucina minima ed i locali sono di proprietà, puoi stare intorno ai 30.000 euro...

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 GIU 2014

Logo Anonimo-134808 Anonimo-134808

139 Risposte

53 voti positivi

Buongiorno Mariagrazia, i costi sono praticamente quelli di un ristorante, ovvero molto alti. Ovviamente dipende da quanto grande è l'azienda ma in ogni caso le attrezzature necessarie di base sono davvero tante, senza contare ovviamente un laboratorio a norma. Per quanto riguarda invece le autorizzazioni la cosa è più semplice, fatto salvo di averne i requisiti sopra citati.
Per ogni informazione si può rivolgere alla Cameria di Commercio della sua zona oppure alle sedi ASCOM-Confcommercio.
Cordiali saluti. Giancarlo

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 GIU 2014

Logo La Cusina De Belun Catering La Cusina De Belun Catering

144 Risposte

44 voti positivi

Salve,
i costi per aprire un catering sono alquanto importanti, serve un locale per le preparazioni (cucina) completo di tutte quelle attrezzature indispensabili per lepreparazioni, costo dai 30 mila euro in su, serve un magazzino dove tenere tutte le attrezzature e se deve essere un servizio completo, tavoli, sedie, vasellame, posateria, tovagliato, cristalleria, ecc........, costo dai 20 mila euro in su, servono celle per il mantenimento dei prodotti alimentari, prima e dopo la lavoraziome, freezer, ecc.... costo dai 6 mila euro in su, servono i mezzi adeguati peril trasporto delle attrezzature e mezzi per il trasporto degli alimenti costo dai 30 mila euro in su e ancora servono quelle attrezzature di cucina trasportabili perc terminare le pietanze costo dai 5 mila euro in su.
Quindi, a conti fatti, il costo non e inferiore al costo per aprire un ristorante, anzi sono necessarie molte cose in piu e si aggira intorno ai 100 mila euro e piu.

Cordialmente

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 GIU 2014

Logo Chef Mauro Spadoni Chef Mauro Spadoni

82 Risposte

27 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Apertura servizio Catering a Milano, come fare?

4 Risposte, Ultima risposta il 01 Settembre 2013