Regolamentazione per Location Eventi

Inviata da Marta. 9 mag 2018 2 Risposte  · Affitto location

In termini di regolamentazione, se volessi utilizzare la mia casa in campagna per eventi, occupandomi in prima persona di organizzare l'intero evento, ci sono leggi/regolamenti che devo assolutamente rispettare per ospitare l'evento in modo legale?
Devo registrare la location ufficialmente?

Quali enti/siti internet mi consigliereste di consultare? es. Comune?

Grazie mille per il vostro aiuto!

Marta

location , casa , eventi , organizzare

Miglior risposta

Buon Pomeriggio Marta!

Se la location è privata e pure l'evento deve occuparsi solo dei permessi circa l'impatto acustico altrimenti altre a questo deve controllare la sicurezza degli impianti, la capienza, le norme antincendio e igieniche oltre alle barriere architettoniche.

Se poi la affitta a terzi è importante stendere un contratto in cui specificare i dettagli oltre allo scopo per il quale si richiede l’affitto degli spazi e verificarne la legittimità ai sensi della legge.

Gli introiti derivati da tale attività sono soggetti ai regolari obblighi fiscali di denuncia in dichiarazione dei redditi.

Per qualsiasi altra informazione o per supporto nell'avvio di questa attività (idee, allestimenti, fornitori, sito internet, marketing, ...) non esiti a contattarmi, assolutamente senza impegno.

Cordiali Saluti,

Melania

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Marta

Le consiglio di andare con il suo architetto di fiducia in comune e verificare la destinazione uso dei locali da adibire integralmente o una porzione a sala ricevimenti con cucina

Dovra sicuramente far fare un disegno e gli adeguamenti del caso per essere a norma

Spero di esserle stato di aiuto
Non esiti a contattarci per chiederci altre eventuali delucidazioni in merito

cordialmente

marco sampietro
project manager
catering grasch

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 OTT 2018

Logo Catering Grasch Catering Grasch

256 Risposte

168 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Come trarre profitto da una location per eventi

4 Risposte, Ultima risposta il 07 Maggio 2018

Catering per evento a Tema Cina

10 Risposte, Ultima risposta il 30 Ottobre 2018

onere gestione rifiuti: a carico del catering o della location?

13 Risposte, Ultima risposta il 10 Febbraio 2014

Location vista mare vallata di Sarzana

1 Risposta, Ultima risposta il 10 Aprile 2017

Nuova location in Toscana

1 Risposta, Ultima risposta il 29 Luglio 2018

Il catering può cucinare solo nella location che prende in affitto?

4 Risposte, Ultima risposta il 24 Gennaio 2014

Info location

3 Risposte, Ultima risposta il 14 Maggio 2018

Location

3 Risposte, Ultima risposta il 19 Novembre 2012

Propongo location per collaborazione con catering?

2 Risposte, Ultima risposta il 14 Maggio 2018