Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Si rifiutano di farmi provare il menù

Inviata da Samantha. 29 set 2015 11 Risposte

Un'azienda di catering che ho contattato per le mie nozze d'argento si rifiuta di farmi provare il menù...è normale? Devo diffidare?

menù

Miglior risposta

Buongiorno Samantha,
nulla di più scorretto da parte di questa Azienda.
Normalmente, e con abbondante anticipo rispetto all'evento, il Catering stesso propone una prova menù per almeno un paio di persone che può essere rimborsata all'atto di pagamento dell'evento stesso .
Ovvero: chi effettua la prova menù sostiene la spesa della cena che verrà successivamente detratta dall'intero prezzo dell'evento.
Queste prove sono fondamentali per diversi motivi: innanzitutto per stabilire se il tipo di cucina proposto soddisfa le esigenze dei committenti. In secondo luogo i menù' devono essere soggetti a eventuali personalizzazioni rispetto alla proposta iniziale.
L'Azienda che nega questo servizio non credo sia da prendere in seria considerazione.
Non esiti a contattarci per eventuali ulteriori chiarimenti .
Cordiali Saluti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

In genere io offro la prova del menù... evitando i furbacchioni però!!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

13 OTT 2015

Logo Barbie personal chef Barbie personal chef

38 Risposte

10 voti positivi

Buongiorno Samantha,
se il catering si rifiuta di offrirle la cena di prova mi sembra un modo scorretto per farle capire che a questo lavoro non sono poi così interessati. Questo succede con le aziende che hanno tantissimi servizi e puntano solo a quelli più renumerativi.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

6 OTT 2015

Logo QUC di chef Laura Quintavalle QUC di chef Laura Quintavalle

10 Risposte

2 voti positivi

Buongiorno Samantha,
È vero solo in parte che cambia cucinare per 2 o per 100.
La mia azienda fa fare presso il proprio laboratorio le prove menù, anzi per motivi stagionali la chiamiamo prova cucina dove chiediamo un rimborso spese che in caso di conferma verrà restituito.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 OTT 2015

Anonimo

Gent.ma Samantha,
provare il menù è un suo diritto, come per l'azienda addebitarlo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

1 OTT 2015

Anonimo

Salve Samantha,
in qualità di wedding planner collaboro con vari catering, alcuni che fanno la prova menù altri no. Questi ultimi mi danno come giustificazione che cucinare per 100 persone è diverso che cucinare per 2. Questo è vero e ti dico che questi catering che adottano tale politica sono affermati sul mercato, e vogliono evitare prove fasulle. Quelli con cui collaboro io e non ti fanno fare la prova sono molto bravi. Tuttavia avrebbero dovuto dirtelo a priori della non prova.
Se così è stato, se è rinomato, non c'è motivo di preoccuparsi.
Spero di esser stata chiara.

Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 SET 2015

Logo OM Salerno OM Salerno

48 Risposte

34 voti positivi

Gentile Signora,
cucinare per 100 persone e cucinare per due persone è differente.
Se parliamo di un ristorante che rimane aperto al pubblico allora perché non fare provare la cucina, nel caso in cui parliamo di un Catering deve fidarsi delle recensioni.

Cordiali Saluti
La Direzione

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 SET 2015

Anonimo

Buongiorno,
il rifiuto assoluto mi sembra totalmente fuori luogo; la ditta può richiedere un costo a persona per 1000 motivi ma rifiutarsi quello mai.
È impensabile che una persona acquisti un prodotto/servizio senza poterlo testare, così si rovina la reputazione dell'intero settore, questo è il mio modesto parere. Altrimenti inutile rapportarsi alla ristorazione classica dove, comunque, puoi provare anche solo semplicemente andando a mangiare un solo piatto.
Saluti,

Donatello Ferrante

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 SET 2015

Logo FERRANTE catering&banqueting FERRANTE catering&banqueting

64 Risposte

51 voti positivi

In verità mi sembra strano! Ma può esserci una spiegazione: alcuni catering non hanno il ristorante, perciò diventa difficile far provare il menù. Immagino che qualcuno le avrà parlato bene di questo catering e allora dovrà fidarsi.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 SET 2015

Anonimo

Buongiorno,
da Paolo Catering di solito lo fa provare, passi da noi.
Cordiali saluti

Saolo Sacchi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 SET 2015

Anonimo

Buonasera Samantha, dipende da quante persone sono state invitate all'assaggio!!

Magari è un costo ed un impegno per il catering o ha paura che sia una finta prova.
Forse sono rimasti scottati da alcuni furbini che approfittano per farsi diverse cene a sbafo!!
Penso che l'ospitalità, la cordialità e la sincerità facciano parte della professionalità di una azienda, ma non siamo tutti uguali.
Urban chef

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 SET 2015

Logo Anonimo-134808 Anonimo-134808

139 Risposte

48 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Buffet per matrimonio, quali sono mediamente i prezzi?

20 Risposte, Ultima risposta il 22 Luglio 2014

ORganizzazione di un matrimonio

14 Risposte, Ultima risposta il 05 Giugno 2013