A partecipare alla competizione catering provenienti da tutta Italia, da Treviso a Varese, passando per Milano e una sola e unica azienda del Sud, che si è distinta tanto da ottenere il secondo posto con il premio Gold. Stiamo parlando della SIRE Ricevimenti di Napoli, azienda presente sul nostro portale guidacatering.it, assieme a Santi Catering di Treviso e Caffè Scala di Milano che hanno conquistato, rispettivamente, l’argento e il bronzo. Il primo premio di “platino” se l’è aggiudicato Le Gourmet di Varese che si è distinta per l’allestimento della mise en place e del buffet di aperitivi e dolci dei paesi orientali.
Una gran bella soddisfazione dato che il King of Catering, sempre più identificato come marchio di qualità che contribuisce a divulgare e a creare valore per questa categoria, sancisce l’ingresso all’interno di un’élite riconosciuta come il top dell’offerta in Italia. Tema di questa edizione di King of Catering 2014 è stato, infatti, “matrimonio del gusto - i catering italiani sposano la cucina internazionale delle grandi occasioni”: i quattro si sono confrontati sulla preparazione di un menù ispirato ai grandi piatti delle tradizioni culinarie di Azerbaijan, Cina, Emirati Arabi, India, cimentandosi in allestimenti e presentazioni reinterpretate secondo il gusto italiano. Un compito complesso, ma che rappresenta una tendenza sempre più diffusa a livello mondiale, dove solo l’esperienza e un’attenta analisi delle diverse culture può portare ad una sapiente rivisitazione del tema.
Questo tema ha dato ampio spazio alla creatività di ciascun catering che ha potuto esprimere la propria abilità sia culinaria che scenografica.
King of Catering celebra e valorizza un settore professionale che da tempo ha raggiunto la maturità per dialogare sempre più con i protagonisti della gastronomia italiana e internazionale e dà voce a coloro che firmano la scienza, la tecnica e l’arte del catering: dai grandi chef ai maestri delle decorazioni floreali, agli allestitori e a tutti coloro che contribuiscono alla riuscita di un grande evento. Per questo l’agenzia La Buccia ha ideato e organizzato il concorso King of Catering, per dare visibilità e voce a questa categoria, aggiudicandosi nel 2012 il premio Best Emotional Response del BEA (Best Event Award).