Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Stuzzichini, antipasti, portate: tutto sull'aperitivo rinforzato

L'aperitivo rinforzato si presta a tanti tipi di eventi, tutto dipende da come viene organizzato.

25 feb 2015 Le interviste di GuidaCatering - Tempo di lettura: min.

catering

State organizzando un evento importante e avete pensato a un aperitivo rinforzato? Sia che siate dei giovani sposi o un azienda che vuole creare un momento di relax, uno dei nostri catering spiega tutto quello che c'è da sapere sull'aperitivo rinforzato.

Abbiamo intervistato Paolo e Gian, che ci hanno dato la loro opinione di catering professionale sul tipo di piatti, servizio e costi di un aperitvo rinforzato.

Cosa si intende per aperitivo rinforzato?

L'aperitivo rinforzato per la sua versatilità si presta a diverse tipologie di eventi, andiamo da una proposta base per un battesimo ad una più elaborata per un meeting aziendale. Si differenzia dal "classico" aperitivo per il numero di portate e per la presenza di primi e secondi piatti a base di carne o pesce,ad oggi con questa crisi economica sicuramente è la miglior soluzione per le coppie giovani che purtroppo hanno poca disponibilità economica ma vogliono realizzare il loro sogno di convolare a nozze.

Quanti piatti vanno forniti in questo tipo di servizio?

Il numero di portate, in linea di massima, va dalle 8 alle 15 pietanze, questa però non è una regola, tutto va studiato insieme ai propri clienti. Ovviamente bisogna garantire della varietà e far in modo che i commensali mangino a sufficienza. Certo un aperitivo aziendale può essere più leggero e si può prediligere del finger food, mentre per dei ragazzi giovani che si vogliono sposare e non hanno un budget illimitato si pensano soluzioni più "sostanziose" come dei trancetti di polpettone, che soddisfano le esigenze di spesa e di pancia.

gallery12-sub5.jpg

Foto di Paolo e Gian

Quali sono gli elementi che fanno variare i costi?

Non sono tanto gli elementi singoli a far lievitare il prezzo quanto,molto più semplicemente, la tipologia di aperitivo rinforzato che si sceglie (rustico, pesce o carne), esistono diverse combinazioni di beverage / food. La soluzione migliore non esiste, il consiglio che do ai miei clienti è quello di partire da una base che propongo dopo un colloquio che serve a farmi inquadrare i loro gusti ed elaborala insieme, la bravura di un catering si vede dalla capacità che ha di non essere mai scontato e statico.

Il prezzo medio generale vai dai 20 ai 35 euro. Anche offrendo del beverage di qualità come Prosecco Doc Treviso o del Valdobbiadene superiore docg si riesce a offrire questi prezzi.

pic-wine2.jpg

Foto di Paolo e Gian

Che prodotti è meglio prediligere?

Sicuramente bisogna prediligere prodotti che tendono a riempire velocemente i commensali ma anche qui dipende dall'imprinting che vuole dare il cliente, senza ombra di dubbio un aperitivo rinforzato su base rustica è molto più consistente di uno fatto in finger food con alzate ed un'accurata scenografia ma l'impatto sugli invitati è sicuramente diverso, il catering è come un vestito va cucito addosso al cliente.

Che tipo di servizio è meglio usare?

Consigliamo sempre il personale di servizio, quest'ultimi danno il vero tocco in più. Un catering è pur sempre un catering, gli invitati non devono avere la sensazione di essere al bar, soprattutto se si tratta di un aperitivo rinforzato per un matrimonio. Il personale di servizio non solo allestisce la sala ma coordina anche il servizio, fornisce assistenza in caso vi siano persone celiache o intolleranti e mantiene l'atmosfera dell'evento.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati