Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Dimensioni cucina?

Inviata da Giuseppe. 19 nov 2013 5 Risposte

Quali sono le dimensioni minime (m2) per una cucina professionale ad uso catering (che possa soddisfare 300 commensali), incluso lo spazio necessario per la dispensa e le celle frigorifere?

cucina

Miglior risposta

Salve.
Difficile fare una valutazione sui pochi dati forniti, concordo con gli altri operatori e le loro perplessità.
Se fosse interessato ad attrezzare uno spazio adatto può mettersi in contatto con noi tramite il portale e le potremmo fare una consulenza professionale e nel caso anche un progetto.
Nel caso, invece, si sta interessando per valutare una location per un suo evento direi che dovrebbe più che altro valutare il servizio ristorazione dell'operatore più che valutare la metratura del locale. Prima di avere una attività in proprio ho lavorato con ristoratori che in 20mt2 servivano 200 persone e altri che in 200mt2 non riuscivano a preparare un risotto per 100 Ospiti...
Cordialmente,

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Giuseppe, dipende molto dal tipo di menu. Certamente una cucina grande e dispersiva è meno produttiva di una cucina di una 40 di metri ben attrezzata e ordinata a doc per il tipo di servizio e menu che si intendono svolgervi. Le attrezzature professionali che ormai si hanno a disposizione consentono davvero di ridurre spazi, personale e costi di gestione. Cordiali saluti. Marco Sampietro Project Manager Catering Grasch

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

20 GEN 2014

Logo Catering Grasch Catering Grasch

263 Risposte

220 voti positivi

Salve Giuseppe,
tutto dipende dal tipo di menu proposto e dal tipo di evento al quale i 300 ospiti parteciperanno. Se si riferisce alla possibilità di adibire una cucina di una location "fino a 300" commensali il nostro parere è che non possa essere più piccola di almeno 40 metri quadrati incluse le celle frigorifere ed escluso il magazzino prodotti. Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 GEN 2014

Logo Top Eventi Catering Top Eventi Catering

123 Risposte

75 voti positivi

concordo pienamente con la cusina de bellun

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

25 NOV 2013

Logo Grandi Eventi - Caltanissetta Grandi Eventi - Caltanissetta

5 Risposte

Buongiorno Giuseppe. Prima di tutto non è chiaro se fai riferimento alla cucina di produzione o quella per il servizio sul luogo dell'evento. In secondo luogo dipende molto anche dal tipo di menù e di servizio che si intende proporre. Infatti un buffet richiede molto meno spazio per la preparazione mentre un servizio all'italiana molta più cura nei particolari. Diciamo che per gestire un numero così importante di persone è necessario avere prima di tutto un magazzino ordinato e sufficientemente capiente e, cosa ancor più importante, celle frigorifere ove sistemare le derrate preparate in modo che si conservino correttamente per il tempo necessario. A questo punto si può riuscire a produrre questi pasti anche in una cucina di 40mq. se ben attrezzata. Non ci sono in ogni caso misure minime o massime, resta sempre la regola che più grande è la cucina e meglio attrezzata ed organizzata è, meglio si lavora. Cordiali saluti. Giancarlo

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 NOV 2013

Logo La Cusina De Belun Catering La Cusina De Belun Catering

144 Risposte

42 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
quali sono le dimensioni minime di una cucina a servizio di catering

8 Risposte, Ultima risposta il 20 Gennaio 2015

Un laboratorio in affitto?

9 Risposte, Ultima risposta il 20 Luglio 2015