Ricevimento matrimonio a Roma per almeno 100 persone... low cost

Inviata da Serena. 7 lug 2013 · 9 Risposte

Ciao a tutti!
Io e il mio ragazzo abbiamo iniziato a pianificare il nostro matrimonio a Roma, lo vorremmo celebrare tra giugno e luglio 2014.

Siamo una coppia internazionale, lui è spagnolo e io italiana, quindi, dovendo anche sostenere le spese di spostamento e alloggio per gli invitati che vengono da fuori... quasi la metà, per il ricevimento non possiamo permetterci cifre eccessive.

La nostra idea è di fare un bel ricevimento, quindi elegante e in una bella location, ma senza eccessivi sfarzi, non vorremmo insomma quei pranzi interminabili dove poi si finisce sfatti, con gli invitati bombardati da portate su portate. Qualcosa di decoroso, ma dal prezzo contenuto.

Girando tra i vari forum ho visto anche l'idea del brunch, voi cosa consigliate? Pensate che sia inadatto per un matrimonio? Pensate che sia meglio, e quindi più conveniente, affittare una location e poi provvedere al catering, o trovare posti che prevedano già il tutto?

Mi piacerebbe anche che il mio catering fosse con prodotti bio e a km 0, quindi vorrei impiegare soprattutto prodotti locali.

L'ideale sarebbe anche che la location non si trovasse troppo lontano dalla città, per limitare gli spostamenti, se stesse dentro Roma sarebbe ancora meglio, però immagino che così i costi siano alti.. magari se conoscete qualche villa dentro Roma dove possiamo contrattare un catering low cost.. noi ci sposeremo al centro, quindi comunque cerchiamo qualcosa che stia orientativamente a meno di un'ora di macchina.

Grazie mille per i vostri consigli e per il vostro aiuto!

9 Risposte

  • Miglior risposta

    ciao sono una wedding planner mandami contattami se vuoi posso aiutarti....

    Pubblicato il 07 Gennaio 2014

    simonetta

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Catering risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 5800 Aziende a tua disposizione
    • 850 Domande inviate
    • 5600 Risposte inviate
    • Buongiorno,
      ciò che le poso proporre è una cena, come da lei richiesto a km 0, legata al territorio composta da un antipasto, due primi, un secondo con contorno, dessert (torta), caffè, digestivi, acqua, vini del territorio alla cifra di €. 4.500,00, logicamente resta esclusa la spesa della location.
      A sua disposizione per qualsiasi chiarimento.
      Cordialmente, Mauro Spadoni

      Pubblicato il 09 Ottobre 2013

      Logo Chef Mauro Spadoni

      82 Risposte

      17 Valutazioni positive

    • Buongiorno,
      ci sono alcuni aspetti della sua richiesta che vorremmo approfondire se fosse così gentile da contattarci tramite il portale

      Pubblicato il 15 Luglio 2013

      Anonimo
    • Buongiorno Serena, premetto che sono un'organizzatore di Eventi e Responsabile di un Catering ma non nella VS zona.
      Come prima cosa vista la situazione economica non pagherei la trasferta agli ospiti in quanto se fossi uno di loro se invitato con spese di trasferta pagate mi aspetterei un ricevimento all'altezza, diversamente mi sentirei in colpa vedendo un low cost.
      Il Ricevimento in Villa con il Catering è il più costoso in assoluto ( se fatto come deve essere ), mentre visto il VS desiderio del BIO o KM 0 opterei per qualche Agriturismo o Cascinale dove potreste trovare soluzioni per il pernottamento degli ospiti a prezzi più contenuti rispetto al centro, potreste anche spostare il Luogo della Cerimonia nelle vicinanze della Location del Ricevimento.I Brunch facciamoli fare a chi quel giorno lavora, non è sicuramente indicato per un Evento Nuziale che si presume che sia il giorno più bello, magari un Aperitivo rinforzato ( momento più conviviale di tutto il ricevimento ) per poi accomodarsi e servire due o tre portate ben presentate e come finale invitare gli ospiti ( ove possibile ) sul prato esterno dove sarà allestita la Wedding Cake con una Scenografica Confettata e Bomboniere penso che possa essere una buona soluzione.
      Vi consiglierei inoltre l'ausilio di un Wedding Planner che sicuramente potrà gestire al meglio il VS logico badget.
      Matteo

      Pubblicato il 15 Luglio 2013

      Logo Eventi E Momenti

      19 Risposte

      5 Valutazioni positive

    • Buongiorno Serena, mi contatti pure via mail attraverso il portale, le darò tutte le informazioni che desidera. Grazie.
      Cordialmente Napoli nel piatto di Roberta Cannavale

      Pubblicato il 11 Luglio 2013

      Logo Napoli nel Piatto di Roberta Cannavale

      24 Risposte

      1 Valutazione positiva

    • Buon pomeriggio Serena,
      le posso consigliare una location molto bella a Vetralla (VT) Podere la Branda, che è un azienda biologica e fattoria del panda.

      Qualora fosse interessata a visitarle e ad avere un preventivo del catering, mi contatti.
      Cordiali saluti
      Andrea Raffaldoni

      Pubblicato il 10 Luglio 2013

      Logo Eccellenza a Tavola, Catering & Banqueting

      54 Risposte

      6 Valutazioni positive

    • Grazie per la sua risposta, Roberta!
      Se fosse possibile, vorrei avere maggiori info, magari il sito web delle due ville, e costi dettagliati per tipologie di menù e per l'affitto della villa.
      L'indirizzo che vedo nei contatti è quello della sua sede? quindi posso trovarla lì? Saluti

      Pubblicato il 10 Luglio 2013

      serena
    • Buona sera Serena,
      L'Antica Mola è una location a est di Roma A 24 uscita Castel Madama,
      siamo supportati da alcuni catering con varie possibilità di menù.
      Nelle vicinanze c'è la possibilità di disporre di altre soluzioni di pernotto.
      Se vuole puo contattarci tramite il portale
      un saluto
      per l'Antica Mola
      Fiorella

      Pubblicato il 09 Luglio 2013

      Logo L'antica Mola
      L'antica Mola Castel Madama

      2 Risposte

    • Buongiorno Serena, sono d'accordo con lei, ormai nessuno ne può più di pranzi interminabili, penso che l'idea del brunch per un matrimonio fresco e giovanile possa andar bene. Per la location io mi appoggio a due ville, belle ma non sfarzose, una a Roma sud (entro raccordo) ed una a Roma nord (appena fuori raccordo). Mi contatti pure per maggiori dettagli. Cordialmente Roberta Cannavale

      Pubblicato il 09 Luglio 2013

      Logo Napoli nel Piatto di Roberta Cannavale

      24 Risposte

      1 Valutazione positiva

    Domande simili: Vedi tutte le domande