Animazione eventi: cosa scegliere?

Spettacoli di magia, ballerini, artisti di strada...l'obiettivo è lo stesso: intrattenere gli invitati!

5 set 2017 Le ultime dal mondo del catering - Tempo di lettura: min.

catering

Qual è il tipo di animazione che più si adatta allo stile del tuo ricevimento?

Intrattenere gli ospiti è importante tanto quanto il menù dell'evento. Non bisogna trascurare questo aspetto perché si corre il rischio di far annoiare gli invitati e di organizzare un ricevimento banale. Per questo, esistono una vasta gamma di tipi di animazione diversi che si adattano a qualunque stile dell'evento, da quelli più eleganti a quelli meno informali.

Musica, ballerini, artisti…qual è il tipo di animazione che si adatta maggiormente alla tua personalità?

Ecco alcuni esempi!

Per chi si sente un bambino: spettacolo di magia

Uno spettacolo di questo genere non è solamente adatto per una festa di compleanno ma anche per tutti quegli eterni Peter Pan che riescono a emozionarsi con trucchi di magia sorprendenti. Esistono spettacoli di magia per tutti i gusti e per tutti gli eventi che manterranno con il fiato sospeso familiari ed amici fra una portata e l'altra!

magics.jpg

Fonte: Pinterest

Per chi vuole organizzare un evento elegante: musica e danza dal vivo

L'animazione di un evento può trasformarsi in una vera e propria opera d'arte. Per gli eventi più formali, una delle scelte più adatte è quella di richiedere i servizi di un'orchestra di musica classica o jazz che possa accompagnare gli ospiti durante tutto il ricevimento. Il momento centrale dell'evento può essere un piccolo spettacolo di danza sulle note suonate dall'orchestra.

musicadalvivo.jpg

Fonte: Pinterest - Style Me Pretty

Per chi è alla ricerca di un evento alternativo: giocolieri e artisti di strada

Per voi l'arte non si trova solo nei musei ma si può incontrare anche per le strade della città? L'animazione che fa per voi è quella che proviene direttamente dal circo. Giocolieri, clown, cantastorie e tanti altri personaggi intratterranno i vostri ospiti ad esempio su un piccolo scenario allestito come un circo. Un tipo di animazione che sarà in grado di far divertire tutti, dai più piccini ai più grandi.

artistidistrada.jpg

Fonte: Musicamatrimoniolecce

Per chi preferisce un evento vintage: un ricevimento di altri tempi

Vuoi organizzare il tuo evento in stile vintage? Le opzioni sono infinite. Musicisti e ballerini swing, spettacoli di cabaret, camerieri mascherati e feste a tema sono solo alcune delle possibilità per un evento dal sapore retrò. L'idea di tendenza? Organizzate un Photo Booth per i vostri invitati con una vasta gamma di vestiti e accessori di altri tempi!

pic.jpg

Fonte: Pinterest - Passion Roots Weddings & Events

Per chi è attento all'ambiente: riciclare è creatività

Per te è fondamentale che il tuo evento sia eco-friendly? Oltre a fare estrema attenzione al tipo di allestimenti usati, puoi cercare di sensibilizzare i tuoi invitati in maniera divertente e creativa. Degli animatori esperti nel tema potranno utilizzare parte degli allestimenti dell'evento per creare piccoli capolavori, oggetti utili o delle bomboniere originali.

bomboniere.jpg

Fonte: Pinterest - Junebig Weddings

Per chi è amante della notte: cocktail e burlesque

Sei un animale notturno? Coinvolgi i tuoi invitati attraverso l'elaborazione di cocktail personalizza preparati da un barman esperto. Se sei fan di piume, musica retrò e danza, inoltre, puoi organizzare uno spettacolo di burlesque per trasportare i tuoi ospiti in una notte di altri tempi.

burlesq.jpg

Fonte: Pinterest - Catch my party

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul tema, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in animazione musicale.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati