Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

È arrivato il momento dei food trucks

La bella stagione ci porta a stare più tempo all’aria aperta. Uno dei migliori luoghi in cui trascorrere il tempo è vicino a un food truck.

29 ago 2018 Specialità gastronomiche - Tempo di lettura: min.

catering

Attualmente, sempre più feste includono i food trucks, i furgoni-gastronomici ormai popolari in qualsiasi celebrazione.

Sono sempre un successo ma, con l'arrivo della bella stagione, i food truck diventano un ottimo punto d'incontro per gli amanti della gastronomia che vogliono gustare piatti deliziosi in uno spazio differente e informale. Per questo, ora è il momento dei food truck!

Provenienti dagli Stati Uniti, il primo food truck venne creato dall'allevatore texano Charles Goodnight, nel 1866. Negli anni '30, arrivano i furgoni di Oscar Mayer. Meno di 20 anni dopo, appaiono i tradizionali camion di gelati, tipici della cultura americana. Da questi veicoli nasce il concetto di food truck come lo conosciamo attualmente, anche se ora si sono evoluti e sono diventati più sofisticati, visto che alcuni propongono vere e proprie gioie gastronomiche, con cucine di alto livello che non hanno niente da invidiare ai ristoranti famosi. Non tutti i food truck, infatti, sono uguali, né si dedicano a vendere solamente salsicce o hamburger. Sono molto più di questo.

Ovviamente, ci sono food truck molti specializzati in questo tipo di alimenti (hamburger, crêpe, pizze, hot dog, tacos), ma ci sono anche altri di cuochi o pasticceri prestigiosi o che ricevono consulenze da chef famosi, alcuni premiati o con stelle Michelin. Per questo, non si tratta solamente di furgoni che vendono panini o di punti vendita mobili di una determinata marca di fast food. Sono dei veri e propri fornelli dove possono dilettarsi gli appassionati della cucina o cuochi esperti.

Per questo, probabilmente, hanno tanto successo. Con l'estate e le feste patronali di molti paesi, i food truck sono l'elemento perfetto per conquistare il palato dei turisti e dei cittadini di molti luoghi del nostro paese. L'espansione di queste cucine su ruote non smette di crescere. Ci sono città in cui si trovano periodicamente e congressi o festival dedicati ai food truck come lo STREEAT®.

Quella che all'inizio era un'evoluzione dei tradizionali furgoni di panini e gelati americani, ora si è trasformata in un fenomeno gastronomico, con fiere e congressi del settore in cui si scambiano proposte e a cui partecipano non solo i proprietari dei food truck, ma anche tutti gli altri soggetti del settore, dai fornitori alle imprese di catering. Queste aziende, infatti, hanno inserito i food truck all'interno della loro offerta gastronomica per diversi tipi di eventi come matrimoni, battesimi, eventi aziendali…

La rivoluzione del cibo su ruote, nata durante la crisi del 2008 e 2009, non fa altro che confermare che i food truck continueranno a essere presenti per le strade italiane.

Se vuoi ricevere maggiori infromazioni sul tema, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in feste speciali.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati