Matrimonio: meglio catering o cucina interna?

A seconda delle esigenze, del budget e della location sarà più indicato il servizio catering o la cucina interna.

18 mag 2016 Consigli per il catering - Tempo di lettura: min.

catering

Organizzare un matrimonio vuol dire dover fare molte scelte e, tra le più importanti, la seguente: catering o cucina interna?

Il matrimonio è un momento magico da festeggiare con i parenti e gli amici più cari. Le nozze, però, hanno bisogno di un gran dispendio di tempo e denaro a causa dell'organizzazione della cerimonia e del banchetto. Fra i dubbi principali, quando si sceglie la location dell'evento, troviamo: meglio il catering o la cucina interna?

Pro e contro

Non esiste una scelta migliore. A seconda delle esigenze, del budget e della location, infatti, sarà più indicato il servizio catering o la cucina interna. In ogni caso la parola d'ordine sarà la stessa, ovvero qualità: sarà necessario comparare le offerte a disposizione per poter scegliere l'opzione migliore.

Catering

In alcuni casi il servizio catering è una scelta obbligata, per esempio se si opta per una location storica non munita di cucina e personale. In questo caso sarà lo stesso proprietario o, in alcuni casi, gli sposi a dover scegliere l'impresa da ingaggiare. Se invece avete già preferenze per un determinato servizio catering, sarà necessario calcolare accuratamente i prezzi, in quanto potrebbe essere più caro rispetto alla cucina interna.

cateringbodas.jpg

Fonte: cateringgirona.com

Per scegliere l'impresa giusta è indispensabile conoscere alcune delle sue caratteristiche. La preparazione dei menù, infatti, potrà avvenire sia in loco che nella sede dell'azienda e poi trasportata alla location. In questo caso è necessario sapere se l'impresa segue la normativa vigente in modo da mantenere in perfetto stato le pietanze. D'altra parte, bisogna informarsi sull'utilizzo delle materie prime che dovranno essere prevalentemente fresche; inoltre, cosa di non poco conto, lo staff deve saper reagire prontamente in caso di allergie o intolleranze degli invitati.

Cucina interna

Nel caso della cucina interna sarà necessario valutare grossomodo gli stessi fattori: materie prime utilizzate, qualifiche e versatilità del personale, massima attenzione nel seguire la normativa. La brigata, nel caso della cucina interna, solitamente è più flessibile nel caso in cui ci siano invitati che non gradiscano qualche pietanza o soffrano di allergie o intolleranze.

cucinainterna.jpg

Fonte: elperiodicoextremadura

Questa è sicuramente la scelta più economica, in quanto il costo della location e del banchetto sarà unico, mentre nel caso del catering sarete costretti a pagarli separatamente. La cucina interna, dunque, presuppone un minor dispendio di tempo e denaro nel momento dell'organizzazione ma non dà la possibilità di scegliere direttamente lo chef o il personale che più ci convince.

Per ricevere maggiori informazioni sul tema, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in catering per matrimoni.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Commenti (2)

  • Staff di GuidaCatering

    Salve, in merito al suo commento le consigliamo di consultare il nostro elenco di: - aziende specializzate in affitto di location > https://www.guidacatering.it/aziende/affitto-location - aziende specializzate in catering > https://www.guidacatering.it/aziende/catering-matrimonio Dovrà solo selezionare la sua provincia. Un saluto, lo Staff di GuidaCatering

  • casa

    Cerco una location per 55 persone e un catering.

  • Articoli correlati