Si può organizzare una festa di compleanno sulla spiaggia pubblica?

Inviata da LAURA. 19 mar 2012 29 Risposte

Vorrei organizzare la festa dei miei 40 anni sulla spiaggia pubblica (ad Ostia lido, Roma), contattando un servizio catering; la domanda è: si può fare? Serve qualche permesso dal demanio o dalla siae? E se si, se ne può occupare sempre l'impresa di catering?
Grazie.

29 Risposte

  • Miglior risposta

    ORGANIZZIAMO feste a tema complete di scenografia, impianto audio e luci, attrazioni circensi... FESTA HAWAIANA, WESTERN, JUNGLE, CIRCUS.. visita il nostro sito!

    Pubblicato il 16 Maggio 2013

    Logo Takimiri Productions

    8 Risposte

    13 Valutazioni positive

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Catering risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 5750 Aziende a tua disposizione
    • 850 Domande inviate
    • 5500 Risposte inviate
    • Certo che si può, noi l' abbiamo fatto tante volte, se vuoi contattarci puoi farlo tramite il portale, ciao Jerry.

      Pubblicato il 19 Agosto 2016

      Logo Le Cirque Firenze

      97 Risposte

      21 Valutazioni positive

    • In zona Foggia abbiamo delle strutture in spiaggia propense a questo.

      Pubblicato il 11 Febbraio 2016

      Logo Karisma Azzarone Domenico

      9 Risposte

      7 Valutazioni positive

    • sulla spiaggia pubblica credo non si possa fare nulla,,,se lei vuole abbiamo 3 strutture sulla spiaggia..a napoli... mi contatti

      Pubblicato il 03 Ottobre 2015

      Logo Royal Wedding&Catering

      10 Risposte

      3 Valutazioni positive

    • Ci occupiamo di feste ed eventi con open bar ed abbiamo diverse location a disposizione ad Ostia Lido, potete vedere il nostro sito per avere un'idea dei nostri servizi.

      Pubblicato il 19 Maggio 2014

      Logo Mybarman
      Mybarman Roma

      5 Risposte

      7 Valutazioni positive

    • da quanto ne so io..non bisogna chiedere permesso a nessuno perché è un luogo pubblico e per starci non bisogna pagare..

      Pubblicato il 25 Maggio 2012

      mario
    • Gent.ma Sig.ra Laura,
      innanzitutto Buon Compleanno!!!
      Si rechi in Comune e li le daranno i moduli da riempire per affittare lo spazio pubblico.
      La Siae va pagate ogni qual volta si mette la musica.
      Per ulteriori suggerimenti non esiti a contattarmi.
      Saluti, Elisabetta - Elly Eventi -

      Pubblicato il 27 Aprile 2012

      Logo Elly Eventi & Weddings
      Elly Eventi & Weddings Montevarchi

      109 Risposte

      10 Valutazioni positive

    • E' certamente possibile occupare un luogo pubblico in concessione dal Comune, basta richiederne l'occupazione, ed una festa sulla spiaggia è certamente un'ottima idea! Contattare una società che organizza Eventi e Catering dovrebbe toglierle il disturbo di fare praticamente tutto! Lei può rilassarsi e decidere solo menu, musica e atmosfera! Saluti

      Pubblicato il 10 Aprile 2012

      Logo Top Eventi Catering

      123 Risposte

      48 Valutazioni positive

    • Buongiorno,
      avere i premessi per poter svolgere la festa è possibile, ma parta da presupposto che non sarà una cosa semplicissima.
      In considerazione a quanto sopra, secondo noi le converrebbe valutare una location in loco. Una scelta di questo tipo potrebbe rivelarsi la migliore anche sotto il profilo confort e sicurezza.

      Pubblicato il 01 Aprile 2012

      Logo Calliope Catering&Banqueting

      12 Risposte

      5 Valutazioni positive

    • buongiorno sig Laura
      sicuramente la siae bisogna farla e il permesso al demanio pero si può informare dal comune
      e per il resto non ci sono particolari problemi
      cordiali saluti

      Pubblicato il 26 Marzo 2012

      Anonimo
    • credo che la cosa migliore sia di rivolgersi a qualcuno che gia' opera sul litorale ,chiedere permessi al demanio lo vedo una impresa ardua,la siae di solito e' a carico del cliente
      cordiali saluti
      mini Michele

      Pubblicato il 26 Marzo 2012

      Logo Catering Mini

      32 Risposte

      5 Valutazioni positive

    • I luoghi pubblici spesso sono affittabili ma da quel momento tutte le responsabilità diventerebbero sue. Per questo, a meno che non ci sia una persona adibita alla sola organizzazione, è meglio appoggiarsi a a strutture già esistenti. CORDIALI SALUTI

      Pubblicato il 26 Marzo 2012

      Logo ALLESTIMENTO ed ORGANIZZAZIONE EVENTI Design Of Soul

      21 Risposte

      13 Valutazioni positive

    • Siamo in Italia e le modalità di applicazione delle leggi variano al risveglio dei funzionari anche in base al loro umore...
      La legge dice che la spiaggia pubblia è del demanio marittimo di competenza della Capitaneria di Porto della zona che fornisce le autorizzazioni... Certo che una volta in possesso delle dovute autorizzazioni poi potete rivolgervi ad un catering...

      Pubblicato il 22 Marzo 2012

      Logo Rodante Da Fano Il Cuoco Errante
      Rodante Da Fano Il Cuoco Errante Fano

      6 Risposte

      6 Valutazioni positive

    • bisogna farsi fare carte e pagare comune

      Pubblicato il 21 Marzo 2012

      Anonimo
    • Perché no!
      Basta chiedere un po' di permessi qua e là e scegliere i giusti professionisti!
      Per qualsiasi servizio lei dovesse avere bisogno ci contatti!
      Chef Purple Taste

      Pubblicato il 20 Marzo 2012

      Logo Purple Taste

      6 Risposte

      2 Valutazioni positive

    • Cara Laura, certamente che si puo' organizzare una festa sulla spiaggia, l'importante che sia libera
      per il resto normalmente i permessi vengono rilasciati alla ditta di catering che si occupera' dell'evento,
      in ogni modo le facciamo anzitempo tanti auguri. saluti Zucchero

      Pubblicato il 20 Marzo 2012

      Logo Zucchero
      Zucchero Piacenza

      3 Risposte

    • Ciao Laura, per una festa sulla spiaggia bisogna sempre chiedere i permessi al comune di riferimento. Per la SIAE in egual modo bisogna chiedere all'ufficio di competenza territoriale.
      Cordialmente Catering & Service

      Pubblicato il 20 Marzo 2012

      Logo Maiora Catering And Service

      2 Risposte

    • Ciao Laura
      Per quanto riguarda il servizio di catering non ci sono problemi.
      Una cosa che tu devi fare va richiesto al comune di competenza il permesso per tale evento e per la siae basta pagare la tassa che è uguale a come tu svolgessi un evento privato.
      Comunque sono cose che se tu avessi bisogno saremmo lieti di aiutarti.
      Simone Biagiotti per Toscana Catering

      Pubblicato il 20 Marzo 2012

      Logo Toscana Catering
      Toscana Catering Montecatini-Terme

      3 Risposte

      1 Valutazione positiva

    • Cara Laura, solitamente le zone pubbliche (tolte alcune eccezioni) si possono affittare dal comune come "suolo pubblico" quindi bisogna andare a chiedere il permesso, pagare e il gioco dovrebbe essere fatto, le ricordo però che da quel momento diventa di sua responsabilità (o di chi fa il contratto d'affitto) quindi sarà tenuta ad eseguire un'assicurazione che copre eventualmente danni a cose e persone e in caso di spiaggia con accesso al mare dovrà contattare un bagnino/o più a seconda del numero degli invitati.Tutto ciò può essere eseguito dal catering ma non tutti saranno disposti a prendersi l'impegno. Cordialmente
      Mirko

      Pubblicato il 20 Marzo 2012

      Logo Alsavor Srl
      Alsavor Srl Fiorano Modenese

      11 Risposte

      1 Valutazione positiva

    • Allora, tutto si può organizzare con i dovuti permessi del Comune, mi spiego meglio: Deve recarsi al comando dei Vigili nel luogo e far loro presente che si terrà questa festa. Per quanto riguarda la siae VA SEMPRE PAGATA SE METTETE LA MUSICA. Spero di esserle stata utile. Cordiali Saluti

      Pubblicato il 20 Marzo 2012

      Logo Jolly Animazioni
      Jolly Animazioni Roasio

      1 Risposta

    • Gent.ma Sig.ra Laura,
      la risposta è si, l'unico grande ostacolo è ottenere la concessione per l'occupazione degli spazi ovviamente dietro pagamento di un corrispettivo stabilito dal comune- demanio di competenza. Personalmente mi hanno concesso la possibilità di gestire un evento sulla passeggiata-spiaggia di Cetara in Costiera Amalfitana, ma non è semplice. I permessi sono a suo carico nominale, come i permessi siae. Il catering, se attrezzato, puo' gestire tranquillamente l'evento. Buona Giornata

      Pubblicato il 20 Marzo 2012

      Logo D&D Eventi
      D&D Eventi Bari

      3 Risposte

      18 Valutazioni positive

    • Innanzitutto recati al Comune di appartenenza e chiedi info. Se vi sarà musica dovrai pagare anche la SIAE. Per quanto riguarda la parte organizzativa, chiederei l'aiuto di un event planner professionista e poi al catering affiderai la sua parte.

      Pubblicato il 20 Marzo 2012

      Logo The Wedding Planner
      The Wedding Planner Reggio Calabria

      4 Risposte

      1 Valutazione positiva

    • il mio consiglio e' quello di rivolgerti direttamente alle location sul lido che hanno gia' le concessioni necessarie e magari possono offrirti gia' dei menu o proporti qualcosa di alternativo....se hai bisogno di una mano nella ricerca non esitare a contattarci! buona giornata

      Pubblicato il 20 Marzo 2012

      Logo Green Ups
      Green Ups Roma

      10 Risposte

      7 Valutazioni positive

    • Se trattasi di spiaggia pubblica l'ufficio competente ove richiedere l'assenso è il demanio, tenga presente che le nuove normative hanno dato questo ufficio direttamente ai comuni di pertinenza quindi basta andare in comune e informarsi. La fattibilità esiste ma con alcune limitazioni del tipo vietate fiamme libere, dover ripulire a meraviglia tutto e altre piccole regole. Il servizio catering può richiedere il permesso per Voi.
      Grosseto Banqueting

      Pubblicato il 20 Marzo 2012

      Logo Grosseto Banqueting

      9 Risposte

      1 Valutazione positiva

    • Buongiorno, dovrebbe comunque andare in Comune e pagare la TOSAP, cioè una tassa di utilizzo del suolo pubblico.
      Non credo sia una grossa cifra.
      Cordialità

      Pubblicato il 20 Marzo 2012

      Logo Sposimmagine
      Sposimmagine Arzago d'Adda

      34 Risposte

      2 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande