Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Festa sulla spiaggia pubblica..?

Inviata da Martina. 18 lug 2012 8 Risposte

Salve, vorrei organizzare una festa tra amici in una spiaggia pubblica (in Toscana) con un servizio catering.
Ciò che volevo sapere era: Che permessi servono per organizzare la festa?

festa , organizzare festa , servizio catering , organizzare

Miglior risposta

Salve!
Come le hanno già detto deve richiedere il permesso al comune in cui è situata la spiaggia.
Se le interessa io effettuo anche consulenza a distanza a tariffe ridotte per quel che riguarda anche l'allestimento..

Cordiali saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Martina,
è necessario il permesso del comune dove si svolgerà la festa.
Buon divertimento,
Elisabetta

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 LUG 2012

Logo Elly Eventi & Weddings Elly Eventi & Weddings

109 Risposte

18 voti positivi

Gentile Martina,
se vuole intrattenere i suoi ospiti con la musica deve anche pagare i diritti alla Siae ( la lista degli uffici si trova sul sito siae.it) ; se riproduce musica dal vivo e poi musica da stereo o da dj le faranno pagare un doppio permesso, anche se chi suona è un suo amico d'infanzia. Qui sul lago di Garda la spesa si aggira intorno ai 390,00 euro per un matrimonio/festa privata con musica dal vivo e poi d'ascolto, ma ci sono delle differenze anche sostanziali da regione e regione. Le sconsiglio, in ogni caso, di prendere in considerazione l'ipotesi di non pagare i diritti siae..una festa sulla spiaggia è difficilmente occultabile! Chieda al suo comune, quando vi si recherà per l'occupazione di suolo pubblico, anche a che ora dovrà interrompere la riproduzione musicale, perchè anche su questo tema da comune a comune ci sono disposizioni diverse.
Le auguro una splendida festa e spero di esserle stata utile.

Emanuela Kreativa eventi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 LUG 2012

Logo Kreativa Eventi Kreativa Eventi

54 Risposte

18 voti positivi

Altra piccola domanda..A questa festa dovrebbe esserci della musica, servono dei permessi anche per quella? Dovrebbe venire un gruppetto di amici che riproduce canzoni, suonandole dal vivo e poi ci sarebbe la musica con lo stereo ad un volume abbastanza alto, visto che saremo più di 30..
Servono dei permessi particolari? Se si, quali?

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

24 LUG 2012

Martina

Buongiorno Martina
le consiglio innanzitutto di recarsi in comune per chiedere le modalità e disponibilità locali per poter eseguire un catering privato in spiaggia pubblica. Con eventuali limitazioni o restrizioni (es: orari etc)

Dopo aver ottenuto le informazioni giuste potrà procedere contattando il catering che ha scelto e metterlo al corrente delle modalità e restrizioni imposte dal comune, scegliendo il menu più adatto.

Personalmente in passato ho avuto indisponibilità da parte di alcuni comuni ed ho dovuto organizzarmi con una barca dove senza permessi potevo intrattenere a cena gli invitati, che potevano tranquillamente scendere dalla barca e passeggiare sulla riva demagnale.

cordiali saluti
marco sampietro

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 LUG 2012

Logo Catering Grasch Catering Grasch

262 Risposte

203 voti positivi

Gentile Martina,
per organizzare un evento su suolo pubblico deve chiedere un permesso al comune appartenente.
Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 LUG 2012

Logo Concatering Banqueting & Eventi Concatering Banqueting & Eventi

8 Risposte

Salve Martina, l'organizzazione di una festa in spiaggia preclude soprattutto dei permessi necessari per l'occupazione degli spazi, da richiedere al comune e se le concedono questa possibilità, a seconda del tipo di evento da festeggiare, le sarà consigliato il menù da servire, gli allestimenti e tutto quanto necessita al fine di organizzare una festa indimenticabile!
Saluti da Stefania

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

23 LUG 2012

Logo Happy Day Eventi e ricevimenti Happy Day Eventi e ricevimenti

4 Risposte

Salve Sig.ra Martina,
dovrebbe essere sufficiente un permesso chiesto per tempo al Comune di appartenenza della Spiaggia, con una descrizione dettagliata dell'Evento e come sarà occupato il suolo.
Il pagamento di una tassa le permetterà di usufruire di quello spazio.
Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

19 LUG 2012

Logo Top Eventi Catering Top Eventi Catering

123 Risposte

72 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Si può organizzare una festa di compleanno sulla spiaggia pubblica?

29 Risposte, Ultima risposta il 30 Ottobre 2018

Festa in spiaggia (Palermo)

3 Risposte, Ultima risposta il 01 Febbraio 2013

festa sulla spiaggia

2 Risposte, Ultima risposta il 26 Luglio 2013

Festa di 12 anni

1 Risposta, Ultima risposta il 31 Maggio 2017

Apericena per 200 persone - matrimonio luglio 2016 - Fano (PU)

6 Risposte, Ultima risposta il 17 Giugno 2015

Quanto costa affittare una location?

5 Risposte, Ultima risposta il 28 Luglio 2014

Quanto costa una festicciola prematrimonio?

12 Risposte, Ultima risposta il 08 Luglio 2015