Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Vorrei sapere quanto spenderò in media nel matrimonio con 120 persone?

Inviata da Tatiana Barbosa. 10 mar 2014 8 Risposte

Sto iniziando ad organizzare il mio matrimonio. Secondo voi, quanto si spende in media per un banchetto con circa 120 persone, considerato che vorrei qualcosa di non molto fine e ricco (antipasti come prosciuto e pesce, due primo piatti, uno secondo piatto a base di carne caldo, torta e cafè.). Secondo voi è possibile negoziare sul prezzo?

matrimonio , banchetto , torta , antipasti , piatti , carne , organizzare

Miglior risposta

Negoziare sul prezzo rischia di avere come conseguenza alimenti di scarsa qualità. Se al ristorante immagino si stia sui 100 a persona, se parliamo di catering possiamo ipotizzare minimo 150 a persona.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Ciao Tatiana prima di tutto in bocca al lupo per...l'inizio del tuto nuovo cammino, quando andrai a "concordare " il costo tieni d'occhio questi parametri: rapporto ospiti camerieri e personale di cucina, ricorda poi che un conto è fare un riso in una pentola che al momento di uscire il ripasso è scotto e un conto è cuocerlo in sequenza con l'uscita dell'ultima serie mantecato a puntino in concomitanza con l'uscita,questi piccoli accorgimenti sembrano insignificanti ma sono quelli che fanno la differenza sia di qualità che di costi,badare inoltre alle temperature delle bevande che assolutamente non devono stare sotto il tavolo del buffet ma negli appositi frigo o contenitori termici a temperatura controllata, chiedere inoltre se il personale di servizio che ha scaricato e composto la sala è quello che poi servirà in tavola,purtroppo se non c'è possibilità di farsi una doccia il risultato sarà alquanto scarso, suggerisco di fare un briefing scritto con le tempistiche e il programma dell'evento, questo insignificante foglio a4 ci tiene al riparo da sgradite sorprese....
Rinnovo il mio migliore in bocca al lupo Angelo Maria Franchini
p.s secondo me il primo step sono i fatidici 80/90 euro

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 MAR 2014

Logo Franchini Angelo Maria - Personal Chef Franchini Angelo Maria - Personal Chef

5 Risposte

2 voti positivi

Cara Tatiana buongiorno
per organizzare al meglio un banchetto Nuziale , ci sono dei costi fissi di cui non si può non calcolare . Per contrattare sul prezzo si può certamente ( e si deve fare ) , Le consiglio però di non basare la Sua scelta solo l'ultima riga del preventivo . Chieda un appuntamento dopo aver ricevuto le varie proposte così da poter parlare personalmente con gli interessati , solo così può capire bene la professionalità dell'azienda e se c'è un giusto rapporto qualità prezzo .
Se desidera non esiti a contattarci .
cordiali saluti
Marengo Catering

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 MAR 2014

Logo Marengo Catering Marengo Catering

38 Risposte

5 voti positivi

Buongiorno Tatiana,
il menù da Lei descritto ha un costo a persona da € 75,00 a 85,00 compreso allestimento e personale sia di sala che di cucina

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

17 MAR 2014

Cesare

Proposta per Matrimonio Villa Zeppetella

Buongiorno Tiziana,
La ringrazio dell’interesse dimostrato per il Mondo Matrimonio Villa Zeppetella, unica e straordinaria, per un ricevimento perfetto e sostenibile.

Il tema ricevimento merita una particolare attenzione da vicino, di persona, per questo i nostri consulenti sono a disposizione per scendere nei particolari e personalizzare il vostro matrimonio in base alle vostre esigenze. Mi risulta difficile via e-mail fornirle tutte le indicazioni.
Come da Sua richiesta, troverà di seguito qualche informazione relativa all’organizzazione di un evento presso la Ns struttura.

La cerimonia a Villa Zeppetella viene organizzata in 4 momenti differenti

- COCKTAIL DI BENVENUTO,
- BUFFET DI ANTIPASTI,
- Pranzo A TAVOLA,
- BUFFET DI DOLCI

ciascuno dei quali è caratterizzato da coreografie, allestimenti e sale diverse.
Gli ospiti vengono dapprima accolti nei giardini della Villa, sulla terrazza dove è previsto l'aperitivo. Successivamente, dopo l'arrivo degli sposi, ci si sposta nella zona antipasti nei pressi della piscina dove gli ospiti, dopo la "passeggiata enogastronomica" attraverso i vari angoli, hanno la possibilità di accomodarsi ai tavoli esterni, dove sono previsti oltre 200 posti a sedere.

"Il buffet può essere libero o servito a tavola n.b. solo menù Top"

Per il pranzo vero e proprio è necessario spostarsi nella Sala del Camino, struttura climatizzata che può ospitare fino a 250 persone.

Il buffet di dolci, infine, viene allestito a bordo piscina..
Possiamo, inoltre, occuparci di allestimento floreale, stampa dei menù e lista per l'assegnazione dei posti a tavola, animazione per i bambini, intrattenimento musicale.

Gli sposi hanno anche la possibilità di pernottare presso strutture convenzionate.
Per i bambini tra i 4 ed i 10 anni è previsto un menù alternativo che comprende prosciutto e mozzarella, pasta al pomodoro, cotoletta con patatine e dolce.

Vi aspettiamo, in villa previo appuntamento una consulenza personalizzata sul menu da parte del responsabile della ristorazione. Tutti i giorni per visitare la struttura e rispondere alle vostre esigenze.

Nel frattempo avrà letto la nostra e-mail informativa e avrà riflettuto su dove preferisca trascorrere con i suoi amici, parenti il giorno del ricevimento.....

Ma forse avrà ancora domande:

• Troverò soluzioni adatte alle mie esigenze?
• Quanta flessibilità ho nel personalizzare il mio ricevimento a Villa Zeppetella?
• Cosa succede se una volta terminato il ricevimento volessi restare in compagnia degli amici, parenti?

Sarò a Sua disposizione per rispondere a questa e altre domande telefonicamente. Coglierò l’occasione per informarLa anche della possibilità di visitare personalmente la Villa durante un evento cogliendo l’unicità del mondo ricevimento Villa Zeppetella, beneficiando di tutti i vantaggi riservati alle coppie che ci faranno visita.

Villa Zeppetella la contatterà nei prossimi giorni. Risponda a questa e-mail, inserendo il Suo numero di telefono e comunicandomi l’'orario in cui desidera essere richiamata. Sarò lieto di ricontattarla e potremo discutere subito delle Sue domande.

Qualsiasi sia la Sua scelta, nell’attesa di avere Sue notizie porgo

Cordiali saluti

Antonello Santillo
Villa Zeppetella

Gentile Tiziana, non si deve preoccupare del costo del ricevimento, ma del risultato che vuole avere, per noi il matrimonio non deve essere noioso, e gli invitati devono trascorre una piacevole giornata, accompagnati da musica gradevole e ottime pietanze

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 MAR 2014

Logo Villa Zeppetella Villa Zeppetella

1 Risposta

Gentilissima, la nostra azienda tratta esclusivamente menù bio-chic vegetariani. Un caro saluto

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 MAR 2014

monica

Buongiorno Tatiana, certo che è possibile negoziare sul prezzo, o meglio il prezzo varia non tanto o non in modo specifico dal menù, quanto piuttosto dagli allestimenti che si scelgono ed a una serie importanti di altre varianti; ad esempio tempi e tipologia di servizio, servizi accessori e varie altre. Il mio consiglio è quello di farsi un'idea parlando da un colloquio informale con una possibile azienda fornitrice per avere le idee più chiare in base a quello che si vorrebbe realizzare. Cordiali saluti Giancarlo

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 MAR 2014

Logo La Cusina De Belun Catering La Cusina De Belun Catering

144 Risposte

41 voti positivi

Buongiorno Tatiana,
se considera di utilizzare un catering la spesa si divide come segue:
Costo Location (che può variare a seconda del periodo e della stessa location)
Costo Banqueting, per meglio specificare, tavoli, sedie, tovagliato, cristalli, vasellame, posateria, ecc... che può andare dai 20 / 22,00 €. in su a persona
Costo Catering che, per quanto da lei richiesto vini compresi, si può aggirare intorno ai 50 / 60,00 €. a persona.
Comunque, se desidera, posso farle un preventivo, dedicato, dettagliato.
Cordialmente
Chef
Mauro Spadoni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 MAR 2014

Logo Chef Mauro Spadoni Chef Mauro Spadoni

82 Risposte

25 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Grigliata di nozze a Verona

6 Risposte, Ultima risposta il 17 Settembre 2014