Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Il cibo va in scena con lo show cooking

World Best Catering di Firenze, che ha fatto delle preparazioni a vista il suo punto di forza, ci spiega come funziona lo show cooking.

4 nov 2014 Le ultime dal mondo del catering - Tempo di lettura: min.

catering

A volte quando si pensa ai catering viene in mente l'immagine di pietanze già pronte, solo da riscaldare: cibi dal sapore anonimo e dalla dubbia freschezza che invadono i tavoli degli ospiti. Per ovviare questo rischio e, allo stesso tempo, offrire uno spettacolo originale e divertente, le più moderne aziende di catering si sono attrezzate per offrire una nuova interpretazione del catering tradizionale, attraverso gli show cooking. World Best Catering di Firenze, che ha fatto delle preparazioni a vista il suo punto di forza, ci spiega come funziona.

Lo Show Cooking è l'ultima frontiera in campo culinario, che dalle Tv anglosassoni è arrivata in direttissima nelle piazze e nei programmi televisivi italiani: si tratta di un vero spettacolo che ha per protagonisti chef alle prese con i fornelli, che preparano piatti dal vivo o eseguono lavorazioni a stretto contatto con il pubblico presente. Si tratta di una formula interattiva fortemente coinvolgente, che offre nuove idee anche per il vostro ricevimento: con lo show cooking, infatti, un semplice banchetto si trasformerà in uno spettacolo culinario, originale e divertente.

L'impatto visivo

Una soluzione di sicuro successo e di notevole impatto visivo consiste nell'allestire varie isole degustazione e vari corner gastronomici, ottimi per gli aperitivi e glia antipasti: gli invitati potranno divertirsi tra i diversi angoli allestiti, come quello vegetariano, del barbecue, dei latticini (con nodini di mozzarelle serviti insieme a burratine di fior di latte e giuncatine), dei pani dal mondo, dei finger food, dei piatti etnici, dei fritti.

10537446-10202814716386063-4925517205755

Lo show cooking point

A questi si aggiungeranno appunto degli show cooking point dove uno o più chef prepareranno sul momento qualche prelibatezza: ovviamente devono essere cose dalla cottura veloce ma che nella loro semplicità daranno quel tocco di originalità in più. Ad esempio, consigliano gli chef di Worl Best Catering, optate per primi realizzati con pasta fresca, dal formato lungo, condita con sughi semplici e leggeri che non alterino o coprano il gusto intenso della pasta stessa.

La pasta regina dello show

244922.jpg

Un discorso a parte merita la pasta ripiena, che tendenzialmente è poco considerata, tuttavia vanta tra i formati più usati e richiesti per i matrimoni i ravioli. Se i tortellini hanno un che di casarecchio e domestico, i ravioli sono più eleganti, sia nella forma ordinaria piccola sia in quella grande, dalle dimensioni importanti. La scelta si restringe sostanzialmente ai ravioli di carne o di ricotta e spinaci, da abbinare sempre a sughi semplici, che non appesantiscano ulteriormente.

247913.jpg

Infine, l'ultima novità in preparazioni live? L'utilizzo del pentolo, una maxi padella, ideale per grandi spaghettate e cucina spettacolo, in cui poter realizzare dal vivo primi e secondi piatti saltati prêt-a-manger!

10403539-10202898764087203-2402362861025

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati