Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Il miglior ristorante del mondo nel cuore della Catalogna

Anche quest’anno il World’s 50 Best Restaurant ha dato la sua sentenza conferendo il premio del migliore ristorante al mondo al Celler de Can Roca, il ristorante a gestione familiare di Gerona, in terra catalana.

7 mag 2013 Le ultime dal mondo del catering - Tempo di lettura: min.

catering
Joan, Jordi e Josep Roca, proprietari del ristorante di Girona El Celler de Can Roca, miglior ristorante del mondo nel 2013.

Anche quest’anno il World’s 50 Best Restaurant ha dato la sua sentenza conferendo il premio del migliore ristorante al mondo al Celler de Can Roca, il ristorante a gestione familiare di Gerona, in terra catalana.

Tre fratelli legati dalla passione per l’arte culinaria, dal rispetto della tradizione ma sempre all’avanguardia,  sono riusciti ad arrivare in cima al podio della ristorazione mondiale. Figli d’arte, sono cresciuti tra le pentole e le bontà del ristorante gestito dai genitori in un quartiere della periferia di Gerona. Già galardonati dalle tre stelle Michelin nel 2009, dopo aver occupato il secondo posto tra i 50 migliori ristoranti l’anno scorso, confermano oggi la loro bravura, primi tra tutti in tutto il mondo.

Il Noma di Copenhagen si conferma sempre tra i migliori, perdendo il primato ottenuto per ben tre anni ma mantenendo la seconda posizione. Mentre al terzo posto si afferma l’Osteria francescana di Modena, capitanata dal creativo chef Massimo Bottura, maestro della cucina moderna fondata sui pilastri della tradizione, con un pizzico di eccentricità e humor.

La particolarità del premio è l’esperienza personale della giuria, composta da 900 esperti: non si tratta di votare su una lista predeterminata costituita da grandi e famosi ristoranti ma il voto viene espresso sulla base dell’esperienza personale  e calcolato in seguito alla mera computazione dei voti. Ogni giurista può esprimere 7 preferenze, tra i ristoranti- non gli chef- in cui deve aver mangiato almeno una volta negli ultimi 18 mesi.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati