Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

La moda e il galateo del coffee break

Il servizio dev'essere rapido e impeccabile in modo da garantire ai partecipanti un momento di vero relax.

12 mag 2015 Le ultime dal mondo del catering - Tempo di lettura: min.

catering

Negli ultimi anni si sta sviluppando la moda del cosiddetto "coffee break" che solitamente viene richiesto dalle aziende durante meeting e riunioni di lavoro. Di cosa si tratta? Esistono delle regole per presentare un ottimo coffee break?

Cos'è un coffee break

Durante meeting, conferenze e riunioni di lavoro è probabile che l'attenzione dei partecipanti inizi a calare man mano che ci si avvicina all'ora di pranzo. Di qui nasce il "coffee break", letteralmente "pausa caffe", ossia un momento di pausa durante la mattinata che serve a staccare dal lavoro e a rimettersi in forze per affrontare il resto della giornata.

Non può mancare ovviamente il caffè così come altre bibite: tè, spremute e bevande analcoliche. Se il coffee break dura solo alcuni minuti saranno presenti anche piccoli spuntini dolci. In altri casi, invece, quando la pausa dura più di mezz'ora ci saranno più opzioni per offrire un coffee break "rinforzato". Oltre a pasticcini e biscotti, infatti, saranno presenti anche spuntini salati come tramezzini e rustici.

b4a168834465b5729df6d32fbafc06ce.jpg

Foto di Dulce Lozano -Pinterest

Il galateo del coffee break

Nonostante si tratti a tutti gli effetti di un piccolo aperitivo, il coffee break dev'essere organizzato in modo impeccabile. Per questo è indispensabile rivolgersi a dei professionisti che sappiano organizzare l'evento, scegliendo accuratamente bevande, cibi e allestimenti in base alle richieste del cliente e al tipo location. Ecco alcuni consigli indispensabili:

  • L'aperitivo dev'essere organizzato in maniera da presentare bevande, stuzzichini salati e dolci su tavoli diversi.
  • Il caffè, che è il vero protagonista dell'evento, dev'essere sempre essere caldo e pronto per essere servito.
  • Il cibo dev'essere preparato in modo tale da essere mangiato agevolmente con le mani o con delle posate.
  • Bisogna scegliere ingredienti leggeri in modo da non appesantire gli invitati che dovranno ritornare a lavoro.
  • È buona norma presentare una zona con frutta, yogurt e alimenti sani e leggeri.
  • Il servizio e l'organizzazione devono essere impeccabili e rapidi in modo da garantire ai partecipanti un momento di vero relax.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati