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L’importanza di avere un blog

Come impresa specializzata nel servizio catering, hai mai pensato all’importanza di avere un blog? Chi vuole organizzare una festa o un ricevimento non basa la sua decisione solamente sui costi.Il blog è uno straordinario strumento di comunicazione poiché in esso è possibile pubblicare immagini e informazioni sul lavoro e sul personale dell’impresa in maniera più veloce e molto meno formale rispetto a un sito aziendale. Scopri che cosa si può fare con un blog!

10 gen 2013 Consigli per il catering - Tempo di lettura: min.

catering
Il blog è un termometro immediato dell'operato dell'azienda che permette anche di interagire con i visitatori.

Come impresa specializzata nel servizio catering, hai mai pensato all’importanza di avere un blog? Chi vuole organizzare una festa o un ricevimento non basa la sua decisione solamente sui costi. Le compagnie di catering sono soggette più di altre a valutazioni delle referenze, che si basano fortemente sulle opinioni dei clienti, degli invitati e dall’impressione trasmessa dal team aziendale.

Si tratta del cosiddetto “processo di conquista” durante il quale l’azienda deve dimostrare di essere la migliore opzione. Il blog può essere di grande aiuto in questa fase. Nonostante sia un po’ inflazionato e anche in fase di tramonto, dovuto alla consolidazione delle reti sociali come Facebook, il blogging rimane uno spazio ottimale di espressione e di promozione. In esso, le persone esprimono dubbi, condividono esperienze, sia che siano privati o aziende.

La questione è: come canalizzare questo potenziale in benefici per la tua azienda? Grazie all’offerta di contenuti di interesse il tuo blog può fornire quelle referenze che il cliente sta cercando su qualità degli allestimenti, freschezza degli alimenti, bontà delle pietanza, soddisfazione della clientela, professionalità dello staff. L’interazione tra i contenuti pubblicati quotidianamente dalla tua redazione e i commenti dei clienti e degli utenti offre una pubblicità gratuita fondamentale per convincere il cliente ad avvalersi dei tuoi servizi. Tutto questo completamente gratis!

Prima di imbarcarsi in questa avventura bisogna rispettare rigorosamente l’impegno di pubblicare post quasi quotidianamente. Non c’è nulla di più frustrante per un navigatore web di imbattersi in blog abbandonati. I post devono essere periodici e rilevanti.

Il blog è uno straordinario strumento di comunicazione poiché in esso è possibile pubblicare immagini e informazioni sul lavoro e sul personale dell’impresa in maniera più veloce e molto meno formale rispetto a un sito aziendale. Il blog permette di dialogare con il visitatore, il quale può contribuire alla costruzione dei contenuti condividendo la sua esperienza. Il potenziale cliente può comprovare l’esperienza di altri che come lui hanno organizzato un ricevimento, può sperimentare anticipatamente l’emozione dell’evento e quindi convincersi più facilmente a ingaggiare la tua impresa piuttosto che un’altra.

Che cosa si può fare con un blog?

  • Presentare e promuovere la propria azienda
  • Divulgare foto e info sugli eventi realizzati
  • Pubblicare i commenti degli utenti
  • Pubblicare novità: nuovi servizi, nuovi allestimenti, nuovi menù, nuovi impiegati, etc.
  • Raccogliere suggerimenti da parte dei navigatori
  • Comunicare miglioramenti del servizio relativi ai feedback delle critiche e delle cattive opinioni

Insomma il blog è uno strumento in più nella tua strategia di comunicazione, che ti servirà per ottenere nuovi clienti grazie al potere di seduzione delle immagini e di un’informazione trasparente.

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