Organizzare una cena aziendale diversa

Come ogni anno, temiamo l’arrivo di questo giorno, quella cena aziendale in cui dovremo avere a che fare con tutti i colleghi, anche con quelli che ci criticano o che non sopportiamo...

25 apr 2019 Le ultime dal mondo del catering - Tempo di lettura: min.

catering

Stanchi delle solite cene e feste aziendali? Ecco qualche idea innovativa per poter festeggiare e conoscere meglio i propri colleghi.

Come ogni anno, temiamo l’arrivo di questo giorno, quella cena aziendale in cui dovremo avere a che fare con tutti i colleghi, anche con quelli che ci criticano o che non sopportiamo. È quella riunione in cui il contabile finisce in piedi sul tavolo a cantare o il nostro capo si trova a suo agio raccontando barzellette. Ogni anno succede lo stesso, ma non tutte le cene sono uguali.

Le proposte che offrono molte imprese e ristoranti che forniscono questo servizio sono sempre più originali e diverse. Si è passati dalla tradizionale cena in un ristorante del centro, che termina con dei cocktail in una discoteca, a organizzare cene speciali con animazione o con spettacoli interattivi. L’obiettivo non è solamente quello di fortificare i legami professionali, parlare con quei colleghi con cui abbiamo meno relazione e che il capo conosca meglio i suoi dipendenti; lo scopo di queste cene speciali è che tutti interagiscano e si divertano competendo fra di loro in una vasta gamma di giochi pensati per questo obiettivo.

Quali opzioni possiamo scegliere nel 2019?

Festa in maschera

Probabilmente è un classico ma non delude mai. È un ottimo modo di permettere ai più timidi o ai colleghi che hanno meno relazioni con gli altri di abbandonare i timori e di prendere un po’ in giro i propri colleghi e anche se stessi. Per riuscirci, bisogna scegliere il gruppo che si occuperà di cercare i costumi. Nel ristorante, poi, si realizzerà il sorteggio e si daranno i costumi corrispondenti affinché tutti, senza eccezioni, abbiano il proprio travestimento.

Spettacolo di teatro

Scegliere un’opera teatrale e rappresentarla è, probabilmente, il miglior modo di fare in modo che tutti partecipino e interagiscano. A ogni gruppo viene assegnata una scena di una opera di teatro. Quando ogni gruppo ce l’ha pronta, i membri la rappresenteranno per il resto dei commensali. Quella che piace di più, ossia quella che riceverà più applausi, avrà vinto.

Balli in gruppo

È simile all’idea precedente, eccetto che in questo caso si devono interpretare dei balli. Per questo, tutte le canzoni scelte per la festa devono avere una coreografia. Potete scegliere canzoni come La Macarena dei Los del Río o altre simili. Quando tutti i membri del gruppo conoscono la coreografia, dovranno ballarla. Il gruppo che ha interpretato meglio la canzone e il ballo e che sia riuscito ad animare di più il pubblico, sarà il vincitore.

Escape room

Questo gioco è un must negli ultimi anni e può essere anche un’opzione molto interessante per una cena di impresa. A ogni gruppo verrà consegnata una serie di enigmi prima che i suoi membri entrino nella stanza abilitata per questo gioco. Dovranno risolverli per riuscire ad uscire dalla stanza. Il gruppo che impiegherà meno tempo sarà il vincitore.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul tema, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in cene e feste aziendali.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati