Dimmi che catering ti piace e ti dirò chi sei

Lo stile delle pietanze, degli allestimenti e delle decorazioni può cambiare radicalmente il tuo evento.

28 apr 2016 Le ultime dal mondo del catering - Tempo di lettura: min.

catering

Catering: a ognuno il suo. Qual è la tua tipologia di catering preferito?

Non tutti i tipi di catering sono uguali. Il servizio, infatti, permette di creare diversi tipi di eventi a seconda del tipo di celebrazione, di esigenze o di budget. Lo stile delle pietanze, degli allestimenti e delle decorazioni può cambiare radicalmente la tua cerimonia. Qual è il tipo di servizio catering più adatto alle tue esigenze?

twins-775506-1920.jpg

Fonte: pixabay.com

Pic nic

Chi sceglie questa tipologia di catering è senza dubbio un amante della natura. Un catering all'aria aperta è uno dei più originali e vi permetterà di godervi la bella stagione. Gli allestimenti si fondono con la natura e le pietanze sono semplici per permettervi di mangiare comodamente seduti su un prato verde.

Buffet

Per chi è più curioso e non può fare a meno di provare tutte le pietanze, il buffet è la scelta migliore. Si può svolgere in piedi o seduti, ma dà la possibilità agli ospiti di scegliere le portate e di fare il bis. Come nel caso dei finger food, è ideale per favorire la socializzazione, ad esempio, durante una conferenza o una presentazione.

Finger food

Per chi ama spizzicare qua e là e, diciamolo, mangiare con le mani, i finger food sono indispensabili. Si tratta di piccole porzioni di cibo da mangiare in piedi o seduti che permettono di gustare diversi tipi di piatti dolci e salati. Sono adatti, ad esempio, per le colazioni di lavoro o per le feste aziendali.

tea-party-1138912-1920.jpg

Fonte: pixabay.com

Vintage

Se non potete fare a meno di essere sempre all'ultima moda, il vostro catering sarà senza dubbio in stile vintage. Cucina tradizionale rivisitata con tocchi di creatività e allestimenti in stile shabby chic sono elementi indispensabili per creare un servizio catering informale ma allo stesso tempo alla moda.

Chic

Chi vuole sorprendere i propri ospiti con un catering in grande stile, non può che scegliere un servizio elegante. Pietanze gourmet, servizio impeccabile, location storiche renderanno il vostro catering realmente chic.

Esotico

Vi piace osare? Adorate i sapori particolari? Il catering che fa per voi è composto da pietanze esotiche provenienti da luoghi lontani e con sapori differenti. Ogni cultura, inoltre, permette di decorare e di allestire la vostra location in maniera diversa e originale.

Per maggiori informazioni sul tema, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in servizio catering.

Lascia un commento

Articoli correlati