Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

E' costoso offrire un cocktail/aperitivo invece del buffet per un matrimonio?

Inviata da Marta. 11 set 2014 3 Risposte

Buongiorno,
noi ci sposeremo a settembre del prossimo anno a Portovenere di pomeriggio e come per tanti anche per noi le finanze sono molto limitate ma vorremmo cercare di creare una giornata speciale per noi e per i nostri ospiti che saranno una cinquantina.
Trovandoci a Portovenere ci piacerebbe rimanere sul mare e abbiamo letto che il cocktail rinforzato potrebbe essere una delle soluzioni più econimiche .
E' possibile? Quanto dovremmo spendere?
Grazie infinite in anticipo per le informazioni che ci fornirete
Un cordiale saluto
Marta

buffet , matrimonio , aperitivo , cocktail , saluto , speciale

Miglior risposta

Buongiorno Marta, il buffet rinforzato è un’ottima soluzione ed è un po' la tendenza di oggi per matrimoni e altri eventi.
Permette di risparmiare qualcosa a differenza del banchetto nuziale classico e crea più movimento e divertimento negli ospiti, che hanno la possibilità di chiacchierare e muoversi incontrando tutti gli invitati.
Per la spesa puoi rientrare nei 40 euro
Urban chef

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Ciao Marta! Ti rispondo molto volentieri!
Trovo che la tua sia un'idea bellissima, non per forza è necessario spendere cifre pazzesche per un banchetto nuziale, e un aperitivo rinforzato è la soluzione ottimale, con torta nuziale in conclusione, magari un po' di musica... E come dicevi uno splendido panorama!
Per un aperitivo rinforzato noi consigliamo focacceria assortita, due primi a buffet freddi, qualche tipologia di finger food , salumi, formaggi, insalata di mare, frutta fresca e altro ancora, compreso di bibite arriveresti a spendere fra i 15 e i 35€ a testa a seconda della varietà e dell'abbondanza delle pietanze scelte.
Spero di esserti stata d'aiuto !

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 SET 2014

Logo Gastronomia Olga Gastronomia Olga

1 Risposta

2 voti positivi

Ciao Marta, certo che è possibile, anche se io mi posso limitare a darti qualche consiglio in quanto troppo lontano dal luogo. Mi è già capitato di realizzare un evento simile e ti assicuro che è stato molto gradito. Per i costi non conoscendo bene le aziende del luogo non mi sbilancio anche perché sono molto variabili e dipendono molto anche dagli allestimenti, dal tipo di menù, la durata, ecc. Ma sono certo che saprete trovare degli ottimi professionisti a cui affidarvi per ogni dettaglio. Cordiali saluti e tanti auguri. Giancarlo

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

16 SET 2014

Logo La Cusina De Belun Catering La Cusina De Belun Catering

144 Risposte

42 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Richiesta per costo catering a buffet per ricevimento di matrimonio

17 Risposte, Ultima risposta il 30 Ottobre 2018

Buffet per matrimonio

13 Risposte, Ultima risposta il 29 Settembre 2015