E' costoso offrire un cocktail/aperitivo invece del buffet per un matrimonio?

Inviata da Marta. 11 set 2014 3 Risposte

Buongiorno,
noi ci sposeremo a settembre del prossimo anno a Portovenere di pomeriggio e come per tanti anche per noi le finanze sono molto limitate ma vorremmo cercare di creare una giornata speciale per noi e per i nostri ospiti che saranno una cinquantina.
Trovandoci a Portovenere ci piacerebbe rimanere sul mare e abbiamo letto che il cocktail rinforzato potrebbe essere una delle soluzioni più econimiche .
E' possibile? Quanto dovremmo spendere?
Grazie infinite in anticipo per le informazioni che ci fornirete
Un cordiale saluto
Marta

3 Risposte

  • Miglior risposta

    Buongiorno Marta, il buffet rinforzato è un’ottima soluzione ed è un po' la tendenza di oggi per matrimoni e altri eventi.
    Permette di risparmiare qualcosa a differenza del banchetto nuziale classico e crea più movimento e divertimento negli ospiti, che hanno la possibilità di chiacchierare e muoversi incontrando tutti gli invitati.
    Per la spesa puoi rientrare nei 40 euro
    Urban chef

    Pubblicato il 17 Settembre 2014

    Logo Urban Chef Catering & Eventi

    139 Risposte

    42 Valutazioni positive

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Catering risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 5750 Aziende a tua disposizione
    • 850 Domande inviate
    • 5550 Risposte inviate
    • Ciao Marta! Ti rispondo molto volentieri!
      Trovo che la tua sia un'idea bellissima, non per forza è necessario spendere cifre pazzesche per un banchetto nuziale, e un aperitivo rinforzato è la soluzione ottimale, con torta nuziale in conclusione, magari un po' di musica... E come dicevi uno splendido panorama!
      Per un aperitivo rinforzato noi consigliamo focacceria assortita, due primi a buffet freddi, qualche tipologia di finger food , salumi, formaggi, insalata di mare, frutta fresca e altro ancora, compreso di bibite arriveresti a spendere fra i 15 e i 35€ a testa a seconda della varietà e dell'abbondanza delle pietanze scelte.
      Spero di esserti stata d'aiuto !

      Pubblicato il 15 Settembre 2014

      Logo Gastronomia Olga

      1 Risposta

      2 Valutazioni positive

    • Ciao Marta, certo che è possibile, anche se io mi posso limitare a darti qualche consiglio in quanto troppo lontano dal luogo. Mi è già capitato di realizzare un evento simile e ti assicuro che è stato molto gradito. Per i costi non conoscendo bene le aziende del luogo non mi sbilancio anche perché sono molto variabili e dipendono molto anche dagli allestimenti, dal tipo di menù, la durata, ecc. Ma sono certo che saprete trovare degli ottimi professionisti a cui affidarvi per ogni dettaglio. Cordiali saluti e tanti auguri. Giancarlo

      Pubblicato il 13 Settembre 2014

      Logo La Cusina De Belun Catering

      143 Risposte

      33 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande