Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Come organizzare l’inaugurazione di un’attività commerciale

Per far sì che l’evento riscuota il successo desiderato bisogna seguire una serie di regole base e, soprattutto, è importante prestare attenzione ad alcuni dettagli.

20 giu 2014 Consigli per il catering - Tempo di lettura: min.

catering
L’ apertura di un nuovo negozio o di una qualsiasi altra attività commerciale, deve essere celebrata in un modo speciale, organizzando una festa a cui vengono invitati sia i dipendenti, sia amici e possibili clienti. Per far sì che l’evento riscuota il successo desiderato bisogna seguire una serie di regole base e, soprattutto, è importante prestare attenzione ad alcuni dettagli:

Fissare data e ora: è importante che l’inaugurazione sia organizzata in un orario in cui sia facile che la maggior parte delle persone invítate possano assistere. Inoltre, è bene che si scelga un giorno in cui non coincidano altri eventi importanti.

Stilare una lista di invitati: a seconda del tipo di attività da inaugurare, la lista può essere chiusa o aperta. Nel primo caso, bisongerà inviare un’invito ufficiale, nel secondo caso sarà sufficiente comunicarlo con i mezzi di comunicazione adeguati al caso.

• Ad ogni modo, bisognerà saper calcorare, seppur approssimativamente quanta gente parteciperà per organizzare un buffet- aperitivo e/o preparare qualche piccolo omaggio.

Definire il programa dell’evento: bisognerà stabilite a che ora inizierà, quando è prevista la chiusura e, soprattutto, se si realizzerà una presentazione ufficiale con brindisi e discorso informativo.

Contattare un servizio di catering: un cocktail di benvenuto e un aperitivo –dolce e/o salato- sarà una parte molto importante dell’inaugurazione giacché crea l’atmosfera adatta per una situazione informale e rilassata che vi permetterà di conoscere personalmente i partecipanti, parlare con loro ed incoraggiare l’entrata di potenziali clienti. Inoltre, il settore catering permette un’infinità di formule facilmente adattabili a tutte le necessità, idee e budget. Se l’attività che si inaugura è proprio un ristorante o un bar, bisognerà curare questo aspetto nei minimi dettagli, sia nella forma che nella sostanza.

Continuare a diffondere l’evento una volta terminato: i social network o i mezzi di comunicazione più tradizionali –soprattutto se si cerca di coinvolgere un pubblico locale- sono i migliori canali di promozione della vostra attività. Pubblicare foto dell’inaugurazione e qualche línea sull’evento vi aiuterà a generare nuove vie di comunicazione diretta.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati