Decorazioni natalizie fai da te

È il momento di pensare alle decorazioni natalizie: usa la tua creatività!

6 dic 2017 Idee originali e fai da te - Tempo di lettura: min.

catering

Ecco alcune idee per decorare la tua casa e la tua tavola utilizzando la tua creatività e oggetti economici e facili da trovare.

Il Natale è alle porte. È il momento di pensare alle decorazioni natalizie per abbellire la casa e per creare l'atmosfera tipica di questa festa. Oltre ai tradizionali presepi e alberi di Natale, è possibile elaborare decorazioni originali e fai da te. Fatti aiutare dai parenti o dai tuoi figli: creare le decorazioni natalizie quest'anno potrà essere più divertente, originale ed economico! Non sai come fare? Ecco alcune idee e consigli per elaborare gli addobbi della tua casa.

I sacchetti per i tuoi regali

Pian piano, sotto l'albero iniziano ad accumularsi i regali di Natale. Perché non usare anche i regali per addobbare casa? Invece di avvolgerli con la carta, crea delle vere e proprie borsette a tema natalizio. Non serve essere esperti di cucito. Basterà tagliare due rettangoli di panno (ad esempio bianco o rosso) e cucirli, scegliendo le dimensioni che preferisci. Per abbellire le borsette, applica simboli di stoffa tipici del natale, come bastoncini di zucchero, stelle di natale o campane.

sacchettic.jpg

Fonte: Pinterest (PourFemme)

L'illuminazione natalizia

Per addobbare la tavola o il viale del tuo giardino, utilizza dei vasetti di vetro. Le possibilità sono infinite. Puoi inserire, ad esempio, le candele o le tipiche luci di natale. In più, puoi creare effetti luminosi scenografici circondando il vasetto con merletti bianchi o rossi, aggiungere delle bacche o delle pigne, creare con il cartoncino delle corone dorate o altre decorazioni da collocare al di sopra del contenitore.

giaridnoc.jpg

Fonte: LeonardoTv

Biscotti natalizi

Il cibo può essere un modo semplice e originale per decorare la casa. Crea biscotti con forme natalizie, ad esempio, babbo natale, stelle, campane o comete da utilizzare come segnaposto in tavola o da inserire in vasetti di vetro o su vassoi con più livelli per decorare la casa o il vostro angolo dedicato ai dolci. Un'idea semplice e gustosa per il vostro Natale!

biscotti.jpg

Fonte: PensieriParole

Albero di Natale fai da te

Se non vuoi acquistare un albero di Natale vero per rispettare l'ambiente o perché non ti piacciono quelli sintetici, puoi crearne uno con il fai da te. Utilizza dei rami secchi, possono essere di qualsiasi tipo di albero. Collocali con la colla, con dei chiodi o con dei fili sulla parete, a forma di albero di Natale, dal più lungo al più piccolo. Decoralo con luci natalizie, palline rosse e verdi o con altre decorazioni che più ti ricordano il Natale.

albero.jpg

Fonte: CasaNoiBlog

Decora le tue sedie

La tavola è il centro del Natale, visto che è il luogo in cui si celebra maggiormente questa festa. Anche le sedie possono trasformarsi in una decorazione in maniera semplice e veloce. Utilizza un nastro rosso piuttosto spesso e avvolgi lo schienale. Per nascondere il nodo, chiudi il nastro con pigne, palline natalizie o altre decorazioni tipiche del Natale!

sedie.jpg

Fonte: BuzzNews

Quali sono le tue decorazioni natalizie preferite?

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul tema, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in addobbi.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati