Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

5 idee per fare mangiare la frutta ai bambini

Tira fuori la tua creatività e quella dei tuoi bambini per fare composizioni originali e divertenti.

2 set 2015 Idee originali e fai da te - Tempo di lettura: min.

catering

La frutta è un alimento indispensabile nella vita di ogni persona, soprattutto per durante la crescita, visto che rinfresca e apporta molte vitamine. Nel caso dei bambini è molto importante perché contribuisce a un miglior sviluppo. Il problema è che spesso non vogliono mangiarla.

Pochi bambini accettano la frutta sin dall'inizio per cui c'è bisogno d'ingegnarsi per fargliela mangiare e piacere. Un buon trucco è far in modo che ti aiutino a prepararla, così saranno più coinvolti e gli piacerà provarla. Se prepari la frutta in maniera originale, inoltre, sarà irresistibile e i bambini la divoreranno.

Fantasia al potere

Tira fuori la tua creatività e quella dei tuoi bambini per creare composizioni originali e divertenti. In questo modo non solo mangeranno la frutta senza sbuffare ma sarà possibile che ne mangino diversi tipi durante lo stesso pasto, una cosa molto salutare.

Alcune idee

  • Palma tropicale: taglia due banane a fettine e disponile come se fossero i tronchi di due palme. Le foglie sono pezzi di kiwi e il terreno può essere formato da fette d'arancia.

palmera-600.jpg

  • Leone di frutta: la faccia del leone sarà una fetta di ananas, gli occhi due fette di banana con l'iride formato da mezzo mirtillo, il naso un pezzettino di carota. Anche i baffi possono essere fatti di carota e le orecchie da due fette di banana. La criniera puoi farla con spicchi di arancia ben distribuiti intorno all'ananas.
  • Spiedini: sono un classico che sempre funziona con i più piccoli. Puoi elaborarli con la frutta che preferisci, in modo che ne mangino diversi tipi.
  • Macchina da corsa: taglia una fetta di mela rossa e forala con uno stuzzicadenti nella parte superiore e in quella inferiore. Inserisci dell'uva nera nelle estremità dei due stuzzicadenti per creare le ruote.

coche.jpg

  • Tartaruga: potrai preparare un'originale tartaruga di frutta completamente verde con kiwi e uva. Utilizza una fetta di kiwi per il corpo e usa mezzo acino di uva per creare le zampe e un acino intero per la testa.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati