Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Fare catering in panificio è possibile!

Inviata da paolo. 2 apr 2014 5 Risposte

Salve, disponiamo di un panificio a norma, volevo sapere se potremmo offrire il servizio di catering utilizzando gli stessi spazi del panificio per preparare i prodotti per il catering.

servizio catering , prodotti

Miglior risposta

Per quanto riguarda i prodotti da voi venduti e preparati nel panificio non ci sono problemi, la difficolta nasce nel preparare piatti o preparati a base di carne , o pesce, visto che un panificio anche se a norma non è autorizzato al sezionamento di carni e dovreste avere celle frigorifere diversificate per verdure, carne ecc.. e dei piani di cottura adeguati

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno,
io ritengo la vostra idea buona e, con i giusti accorgimenti, realizzabile!

Chef
Mauro Spadoni

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

30 APR 2014

Logo Chef Mauro Spadoni Chef Mauro Spadoni

82 Risposte

27 voti positivi

Sì è possibile ed è anche un'ottima idea secondo me.
Ad esempio offrendo tartine, focacce, torte, stuzzichini e altro rigorosamente vegetariani o quasi.
Io ho scelto di fare catering veg e non uso carne nè salumi, nè pesce. A volte del formaggio o uova, ma questi sono alimenti che voi già trattate se, come immagino, preparate torte salate.
Se volete contattarmi posso darvi dei suggerimenti e sfiziose ricette.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 APR 2014

Logo Il Gatto Viziato Il Gatto Viziato

4 Risposte

1 voto positivo

Salve Paolo,
Catering è, secondo noi sinonimo soprattutto di buona organizzazione, e certamente possibile trovare il modo di far conciliare i due servizi, sempre ovviamente nel rispetto di quello che realmente è possibile realizzare, senza strafare.
Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 APR 2014

Logo Top Eventi Catering Top Eventi Catering

123 Risposte

75 voti positivi

Buongiorno Paolo, di base il panificio non è attrezzato per la lavorazione di alimenti e quindi servono delle modifiche ai laboratori oltre che aggiornamenti alle licenze. Tenete conto però che poreste comunque fare alcune cose, tipo rinfreschi per esempio, realizzando solo la linea di prodotti che potete creare nel vostro laboratorio. Saluti Giancarlo

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 APR 2014

Logo La Cusina De Belun Catering La Cusina De Belun Catering

144 Risposte

42 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Apertura servizio Catering a Milano, come fare?

4 Risposte, Ultima risposta il 01 Settembre 2013

Catering Film

9 Risposte, Ultima risposta il 07 Maggio 2012

IIdee Catering aperitivo buffet matrimonio Roma

8 Risposte, Ultima risposta il 10 Marzo 2015

Piccolo Buffet

8 Risposte, Ultima risposta il 22 Agosto 2012