5 idee originali per la cresima

Una delle formule migliori per questa celebrazione è senza dubbio il buffet.

8 giu 2016 Idee originali e fai da te - Tempo di lettura: min.

catering

Celebra la cresima con un banchetto originale ed economico in casa (o in giardino).

Dopo il battesimo e la comunione, è il momento della cresima. È un evento importante nella vita spirituale dei giovani adulti, in cui confermano il proprio percorso religioso iniziato con il battesimo. Come gli altri sacramenti, anche questo evento è un momento da festeggiare fra parenti e amici stretti. Una delle opzioni migliori per festeggiare la cresima in tutta tranquillità, senza però spendere grosse cifre e senza dimenticare il significato di questo giorno, è organizzare una piccola festa in casa.

Una delle formule migliori per questa celebrazione è senza dubbio il buffet. Finger food dolci e salati, vassoi a più livelli con dolci deliziosi e bomboniere collocate in maniera scenografica sono solo alcune delle possibilità offerte dal buffet. Festeggiare in casa, inoltre, dà la possibilità di organizzare un evento creativo e di creare un banchetto originale al 100%. Ecco 5 consigli semplici ma efficaci per organizzare festa di cresima perfetta:

3b0627a0224529240dc12edfd5516a50.jpg

Fonte: jeanneandmoon.blogspot.co.uk

Le bomboniere

Spesso le bomboniere scelte sono oggetti senza troppo utilità che frequentemente finiscono in soffitta. Da qualche anno, invece, si stanno cominciando a prediligere bomboniere più pratiche e soprattutto originali. Se preferite la tecnologia, potete regale delle piccole chiavette Usb su cui caricare le foto di famiglia, preparate appositamente per la celebrazione. Sempre più persone, invece, scelgono bomboniere solidali attraverso cui donare denaro a una ONG a scelta. Se siete portati per il fai da te, potete creare voi stessi dei piccoli sacchetti di iuta, con le iniziali del cresimato, per regalare i confetti agli invitati.

48363e14b5a92fb494329acd6869af8c.jpg

Fonte: pinterest.com (Catch My Party)

I colori

Come nel caso del battesimo e della comunione, il colore predominante dev'essere senza dubbio il bianco, intervallato da colori pastello. In questo modo, sia gli allestimenti che le decorazioni daranno un tocco di eleganza e di semplicità al banchetto. L'utilizzo del bianco permette di scegliere il vostro stile preferito, da quello vintage allo chic, da quello rustico al minimalista. Ricordate che, rispetto agli altri sacramenti, vostro figlio sarà più adulto: potrà essere un ottimo momento per passare del tempo insieme e per organizzare insieme la cerimonia.

Gli allestimenti

Dopo aver scelto lo stile, potete lasciar libera la vostra creatività. Candele, vasi, fiori, festoni, palloncini sono solo alcuni degli elementi che garantiscono tocchi di originalità alla festa. Per decorare i tavoli potete usare dei lunghi vasi di vetro e riempirli con confetti colorati. Gli addobbi del tavolo principale, quello del buffet, possono essere palloncini decorati con nastri di raso o dei grandi origami: una decorazione originale ed estremamente economica.

50a2bc8109c5a0ae1adeebb08c43d957.jpg

Fonte: pinterest.com (Michelle Jennings Wiebe)

I dolci come decorazione

I dessert, in formato finger food o torta, sono immancabili in qualunque festa: disponete alcuni cupcake colorati su vassoi con diversi livelli o riempite piccoli vasetti di golosi lecca lecca o caramelle gommose. La torta è senza dubbio uno dei protagonisti principali della celebrazione. Sul web potete trovare ricette creative e tutorial di cake design per elaborare il vostro dessert personalizzato. Se la preparazione di dessert non è il vostro forte, potete richiedere una torta personalizzata alla vostra pasticceria preferita.

c3389d241daf111d6ee9813c4dc74bc0.jpg

Fonte: pinterest.com (DeerPearlFlowers)

In giardino

Se la vostra casa ha un giardino, questo può essere la location migliore per festeggiare la cresima. Gli esterni, infatti, permettono di utilizzare una grande varietà di decorazioni originali. Lanterne, decorazioni per alberi e piante e festoni sono solo alcuni degli addobbi che trasformeranno il vostro giardino in una location perfetta. Per evitare imprevisti causati dal maltempo, è preferibile avere un piano B per coprire un'area del giardino o per trasferire la festa in casa.

Se hai bisogno di aiuto nella preparazione dell'evento, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in buffet.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Commenti (2)

  • marianna salvatori

    Molte dritte in questo articolo, veramente ricco. Io tra qualche mese farò la cresima!

  • roberta bertelle

    Buongiorno sono la signora Roberta, volevo sapere per un preventivo per una cresima per 20 persone il 20 maggio 2018.

  • Articoli correlati