Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Il catering biologico è più buono e costa meno

Una forma diversa di fare catering sta trovando sempre più spazio, quella del catering Bio, diverso per sapori e per prodotti, chi lo sostiene dice che fa bene sia alle tasche che al gusto. 

10 set 2013 Le ultime dal mondo del catering - Tempo di lettura: min.

catering

Fra le tante proposte del panorama biologico italiano quella del catering si fa sempre più imponente, molte aziende lo propongono e sempre più clienti lo scelgono.

I dati del rapporto Biobank 2013 segnalano un incremento del settore in numero assoluto del 51%, numero straordinario se si pensa che parliamo solo dei ristoranti. Lombradia, Emilia e Toscana sono le regioni in testa per il Bio, che ormai non è più legato solo al consumo dei privati ma che si sta imponendo presso il settore dell’organizzazione eventi. Ma perché?

Noi di GuidaCatering.it ci siamo chiesti per voi in che modo un catering biologico potrebbe migliorare un evento e abbiamo trovato varie opinioni di promotori di questa forma di fare catering che offre interessanti spunti di riflessione.

Questa forma di realizzare il servizio comporterebbe diversi vantaggi, il primo e più riconoscibile forse è quello del sapore differente che hanno i cibi, tanto da far dichiarare ai sostenitori del Bio che gli alimenti siano oggettivamente più buoni e che revocherebbero gli antichi sapori dell’infanzia, quando era tutto più genuino.

Vi è anche chi afferma che persino una ricetta semplice, se preparata con ingredienti biologici, è più buona rispetto a piatti maggiormente elaborati preparati con prodotti convenzionali.

Ciò che sta alla base dell’offerta infatti è una ricerca: un vero catering biologico non acquista questi prodotti presso i grandi magazzini. I prodotti di un catering bio si vanno a ricercare presso quelle piccole aziende, di cui l’Italia è ricca, che conservano ricette dal sapore antico e che producono i loro prodotti attraverso processi essi stessi biologici dall’inizio alla fine.

Un altro vantaggio che offrirebbe il catering Bio è quello di mettere a disposizione i prodotti giusti, quelli propri di un territorio, per realizzare le ricette che a quel territorio appartengono. Una politica del genere consentirebbe di essere fedeli alla migliore tradizione italiana, di avere il vantaggio aggiuntivo di comprare a km0 e di risparmiare.

Proprio il fatto che i prodotti utilizzati dovrebbero sempre essere a Km0, garantirebbe un giusto prezzo e stimolerebbe la riflessione sulla provenienza di ciò che mangiamo, incoraggiando la salubrità dei prodotti stagionali e la salute delle tasche tanto per il catering quanto per il cliente.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidacatering.it/proteccion_datos

Articoli correlati